Condividi:        

masterizzare DVD a 1X

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzare DVD a 1X

Postdi Filo91 » 07/09/07 11:27

come forse sapete per masterizzare un gioco per PS2 bisogna masterizzarlo a velocità bassissima.
io uso nero e non me lo fa masterizzare ad una velocita inferiore a 4x, inoltre quando copio un disco dall'originale(ho un solo masterizzatore quindi devo togliere il primo disco per inserire quello vuoto) me lo masterizza solo alla velocità massima xke prende le informazioni del primo disco....
sapete come aiutarmi forse devo cambiare programma??
rispondetemi grazie....
ps. non sapete quanti dvd ho sprecato che poi nella play non mi funzionavano (alcuni pero funzionavano solo la prima volta e i caricamenti erano da 10 minuti)
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 07/09/07 13:43

La velocità minima di masterizzazione, come quella massima, è imposta in primis dal masterizzatore. Se non supporta 1X, allora non potrai mai impostarla come velocità.
In Nero comunque, se non ricordo male, la velocità di scrittura dovrebbe essere impostabile.
Prova a non fare una copia "al volo" ma a creare prima l'immagine del DVD e poi a scriverlo, come due operazioni separate.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi axelrox » 07/09/07 16:19

Se hai un masterizzatore 16x e usi supporti 16x non riuscirai MAI nel tuo intento, perchè la velocità minima che setterai con qualsiasi software non sarà mai rispettata e la scrittura avverrà a 4x, come avviene coi CD.
Il motivo stà nel firmware del tuo masterizzatore, dov'è scritta tale decisione (dovuta al fatto che scrivere ad 1x su un supporto 16x comporta più errori di scrittura, da cui più problemi in lettura, rispetto che scriverlo a 12x, in virtù della natura del dye, lo strato che viene inciso, dei nuovi supporti, studiato per essere scritto ad alte velocità, per l'appunto).
Modi per saltare l'ostacolo:
1) prendere un firmware (in genere l'ultimo) e patcharlo con un programma apposito (ora mi sfugge il nome), che permette di mettere le mani su queste restrizioni e cambiarle a proprio piacimento ed infine installarlo sul masterizzatore (cosa non semplice quest'ultima.. specie se non si conosce bene il settore);
2) procurarsi dei supporti certificati 4x (vai a trovarli tu.. credo che di Princo ce ne siano ancora in commercio) anche gli 8x (credo, ma non sono sicuro).. per questi i valori sono diversi e vedrai che Nero ti abilita la scrittura anche a 1x (sicuro coi 4x, un pò meno coi 8x... ripeto).
In bocca al lupo... e compra gli originali.. quelli non danno mai problemi e aiutano le case a produrre giochi sempre più belli.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzare DVD a 1X":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron