Condividi:        

Problemi con il lettore floppy disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con il lettore floppy disk

Postdi Rio84 » 26/05/07 08:58

Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera,
Ultimamente ho dovuto sostituire l'alimentatore del pc di un mio amico, dopo il computer funzionava correttamente il problema è il lettore floppy disk la spia rimane sempre accesa, non caspisco il motivo mi potete aiutare.
Dimenticavo ho provato a fargli leggere un floppy ma il pc non rileva niente
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/05/07 10:28

Gira il cavo piatto, probabilmente l'hai infilato a rovescio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Rio84 » 26/05/07 18:54

Ho fatto come hai detto, anche se non avevo toccato il cavo piatto, ma stavolta rimane sempre spento
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Postdi quizface » 26/05/07 19:48

deve accendersi solo quando metti dentro un floppy, sicuro che lo spinotto dell'alimentazione sia infilato bene?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Rio84 » 26/05/07 20:42

quizface ha scritto:deve accendersi solo quando metti dentro un floppy

è proprio questo il problema, la spia deve accendersi solo quando si inserisce un floppy, a me questo non accade, rimane sempre accesa, se provo a cambiare verso al cavo piatto si spegne la spia ma non si accende quando inserisco il floppy, in entrambi i casi compare l'icona in Risorse del Computer ma non rileva niente inserendo un floppy, per quanto riguarda il cavo dell'alimentatore credo di averlo inserito bene visto che si accende,
io non capisco il motivo di questo è possibile che si sia dannegiato il lettore
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Postdi quizface » 26/05/07 21:00

tutto e' possibile....il cavo piatto ha dei fili invertiti? o e' tutto dritto? se ha dei fili invertiti il lettore e' A: e va bene.
Se e' dritto il lettore e' B: e quinsi da bios bisogna invertire A: con B: in modo da far diventare B: -> A:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Rio84 » 27/05/07 06:28

Si ha dei fili invertiti
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

idem con il floppy

Postdi Penombra » 06/09/07 16:46

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto perchè anche a me è successa la stessa cosa di Rio84 con l'aggiunta che ho provato sia a cambiare il cavo flat che il lettore floppy e niente, l'altra differenza consiste nel fatto che quando il cavo flat è in un verso che mi fà accendere la luce fissa, sia il sistema operativo che il bios lo rilevano, mentre quando giro il cavo la luce si spenge e il floppy sparisce anche dal sistema op. e dal bios....
C'è gentilmente qualcuno che mi può aiutare....Grazie :)
Penombra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/09/07 16:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il lettore floppy disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti