Condividi:        

problema hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema hard disk

Postdi dylan12 » 05/09/07 17:44

A seguito dello spegnimento errato del computer (il cavo è stato scollegato senza spegnere il Pc) nella fase di POST il monitor del computer mi indica:
SMART failure predicted on PRIMARY MASTER: MATROX 6Y080L0
WARNING immediately back-up your data and replace your hard disk a failure may be imminent. Press F1 to continue.
Questo fatto è successo più di 6 mesi fa. Vorrei gentilmente sapere cosa devo fare per eliminare questo messaggio? Il messaggio indica che l'hard disk è danneggiato? Grazie a chi mi risolve il problema.
dylan12
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/08/06 17:26

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 05/09/07 17:51

Testalo...:http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools e vedi,se non passa il test completo,fatti subito i back-up(che comunque bisognerebbe fare sempre in caso di dati importanti).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: problema hard disk

Postdi EDOARDO78 » 26/01/15 10:46

Scusate il mio pc da poco mi da "operating system not found".
Siccome mi si è bloccato mentre navigavo su internet,e con f2 non mi fa arrivare a BIOS,ma mi si blocca subito prim, mi domandavo se può essere un virus oppure il problema è un altro? L'hard disk si era irrimediabilmente rotto poco tempo fa, e mi era stato sostituito windows xp con windows 8 credo sullo stesso hrd disk (ho ovviamente perso tutti i dati già la volta scorsa....).
Soprattutto mi interessava molto sapere se al momento che il tecnico avrà modo di ripristinare il sistema operativo, cosa vedrà? Riuscirà a vedere la cronologia internet al punto prima che si arrestasse il pc, o quella è stata in automatico persa?
Grazie.
EDOARDO78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/15 10:26

Re: problema hard disk

Postdi EDOARDO78 » 27/01/15 06:45

EDOARDO78 ha scritto:Scusate il mio pc da poco mi da "operating system not found".
Siccome mi si è bloccato mentre navigavo su internet,e con f2 non mi fa arrivare a BIOS,ma mi si blocca subito prim, mi domandavo se può essere un virus oppure il problema è un altro? L'hard disk si era irrimediabilmente rotto poco tempo fa, e mi era stato sostituito windows xp con windows 8 credo sullo stesso hrd disk (ho ovviamente perso tutti i dati già la volta scorsa....).
Soprattutto mi interessava molto sapere se al momento che il tecnico avrà modo di ripristinare il sistema operativo, cosa vedrà? Riuscirà a vedere la cronologia internet al punto prima che si arrestasse il pc, o quella è stata in automatico persa?
Grazie.
EDOARDO78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/15 10:26

Re: problema hard disk

Postdi hydra » 27/01/15 08:22

EDOARDO78 ha scritto:Siccome mi si è bloccato mentre navigavo su internet,e con f2 non mi fa arrivare a BIOS

Mi pare strano, il bios non dipende dal sistema operativo, se non ti funziona il problema è la scheda madre, ma dubito che non funzioni.
EDOARDO78 ha scritto:L'hard disk si era irrimediabilmente rotto poco tempo fa, e mi era stato sostituito windows xp con windows 8 credo sullo stesso hrd disk

Se era irrimediabilmente rotto come ha fatto a reinstallarti il SO sullo stesso hard disk?
EDOARDO78 ha scritto:Soprattutto mi interessava molto sapere se al momento che il tecnico avrà modo di ripristinare il sistema operativo, cosa vedrà? Riuscirà a vedere la cronologia internet al punto prima che si arrestasse il pc, o quella è stata in automatico persa?

Se l'hard disk è rotto è rotto e basta, devi sostituirlo. Se il SO si è danneggiato forse si può tentare di recuperare qualcosa, anche se generalmente si reinstalla da capo. Certo, se riesce a far partire il pc può vedere tutto quello che c'è dentro, cronologia, foto, video.. Ma non è che gli appare come per magia, uno deve andare in cerca.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema hard disk

Postdi EDOARDO78 » 28/01/15 06:49

Mi ha detto il tecnico che aveva inserito sulla macchina un hard disk nuovo (anche se poi ho scoperto che è usato), e mi h detto che forse è la macchin difettosa che in qualche maniera rovina l'hard disk. Dell'altro ho perso tutti i dati sul computer. Stavolta almeno non ci avevo slvto niente, metto tutto su un pennina.....!
Grazie per la risposta.
EDOARDO78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/15 10:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti