Condividi:        

excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel

Postdi big » 04/09/07 13:24

ho creato un menu a tendina a una casella , volevo sapere se selezionando una voce dal menu esempio " cellulare" , nella casella mi possa apparire il prezzo del prodotto e l'iva ,e cosi via per gli altri prodotti
sono grosso
big
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/09/07 13:21

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/09/07 00:29

Ciao big e benvenuto nel forum.
Puoi fare quello che dici se hai, come immagino, una tabella che elenca i prodotti (cellulare mod 1, cellulare mod 2, batt per 1, batt per 2), nella colonna adiacente il prezzo, nella colonna successiva l’ iva. Supponiamo che questa tabella occupi T2:V50.

Poi, se la cella col menu’ a tendina (immagino che sia una Convalida da Elenco) e’ la A2, in B2 (o altra cella libera) per ottenere il prezzo userai la formula
Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT($A2;$T$2:$V$59;2;0)
e per ottenere l’ iva userai
Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT($A2;$T$2:$V$59;3;0)

Se hai sotto A2 altre celle con altri prodotti puoi copiare le due formule nelle celle sottostanti.

La formula CERCA.VERT richiede che il valore cercato corrisponda esattamente al valore in tabella; se per la “Convalida” hai usato la prima colonna della tabella (soluzione raccomandabile) non ci saranno problemi.

Prova e facci sapere! Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 05/09/07 00:35

Avendo ipotizzato che la tabella sia in T2:V50, allora va usato
$T$2:$V$50 e non (come ho scritto nel post di sopra) $T$2:$V$59

Ri-ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti