Condividi:        

Probblema con Sk.Madre oppure Lettore DVD!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Probblema con Sk.Madre oppure Lettore DVD!!!

Postdi Menuel » 04/09/07 15:16

Salve,

In allegato ho un Immagine della mia sk. Madre, Volevo chiedere in quale presa per i cavi HDD per Hard Disk e per CD-DVD ROM, starebbe meglio attaccare l'Hard Disk, la PRI_IDE (quella BLU) oppure la SEC_IDE.

Perché Ho un problema, non funziona più: o il Lettore, che è anche il masterizzatore DVD oppure è danneggiata la porta PRI_IDE (quella BLU).

Questo problema lo ho scoperto, perché il lettore DVD era attaccato nella porta PRI_IDE e ogni tanto, il PC vedeva la periferica altre volte no.

Anche nel BIOS mi segnava errore. anziché la scritta ASUS (ho il lettore Della ASUS) mi segnava la scritta AQUQ. :undecided: :(

Avete informazione a riguardo?

Immagine
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Sponsor
 

Postdi quizface » 04/09/07 17:36

Prrima si usa il canale primario poi il secondario.
Se hai una sola periferica mettila sul Primatio (naturalmente settata Master). se hai due periferiche le puoi mettere entrambe sul Primario, una settata Master una settata Slave, oppure (meglio ancora) una sul Pimario e una sul Secondario entrambe settate Master.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Menuel » 04/09/07 17:38

Grazie!!! e per il secondo problema?? avete un motivo perché fa così??
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi Menuel » 04/09/07 17:47

Ribadisco,

Perché Ho un problema, non funziona più: o il Lettore, che è anche il masterizzatore DVD oppure è danneggiata la porta PRI_IDE (quella BLU).

Questo problema lo ho scoperto, perché il lettore DVD era attaccato nella porta PRI_IDE e ogni tanto, il PC vedeva la periferica altre volte no.

Anche nel BIOS mi segnava errore. anziché la scritta ASUS (ho il lettore Della ASUS) mi segnava la scritta AQUQ. Indeciso Triste

Avete informazione a riguardo?
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi quizface » 04/09/07 17:52

I ponticelli Master/Slave sono messi bene?
I cavi sono infilati bene? Hai provato a cambiarli?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Menuel » 04/09/07 18:20

Si si li ho provati a cambiare tutti e due ma non va ugualmente...

Ma la cosa più strana è che per un po non c'era più la periferica, poi è ritornata e ho potuto pure masterizzare 2 CD e dopo ancora non andava!!
Non saprei più cosa dare!!!
Secondo vi è danneggiata la sk. Madre??
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi quizface » 04/09/07 18:49

E' fatica dire... prova un altra periferica.
Prova la tua su altra scheda madre...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Menuel » 04/09/07 19:35

Va bene Grazie!!!! Vi Dico se sono riuscito poi!!

Grazie Ancora!!!

Menuel
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi Menuel » 04/09/07 21:07

GRAZIE "quizface"!!!!!!! :lol:
Mi hai aiutato moltissimo!!!!!
Sono riuscito ad aggiustarlo!!!!

Se volete sapere come ho fatto Eccovi qua la mia soluzione!!!!!!


Prima, avevo il lettore DVD Con il Ponticello in Master nella presa SEC_IDE
e avevo l'Hard DISK con il ponticello anche in Master nella presa PRI_IDE

Poi Grazie a "quizface" Ho pensato che potrei provare a mettere il Lettore con il Ponticello in Slave nella presa PRI_IDE e invece lasciare l'HARD DISK col ponticello in Master e attaccarlo nella presa SEC_IDE!!!!

Dopo un avvio ho guardato nel BIOS e ho visto che i nomi erano completi, e nn modificati (come AQUQ al posto di ASUS!!!) e così adesso FUNZIONA, incredibile direi!!!!!!!!

Pensavo già che si fosse rotto il LETTORE oppure danneggiato l'attacco della Sk. Madre!!! Ma per fortuna non era questo il caso!!!!!!

Con ciò ringrazio ancora tutti e Ringrazio QUESTO FORUM, che senza di questo avrei ancora questo problema!!!!!
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Probblema con Sk.Madre oppure Lettore DVD!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti