Condividi:        

monitor lcd azzurrognolo....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

monitor lcd azzurrognolo....

Postdi megatony99 » 03/09/07 08:08

ciao a tutti.il monitor lcd (fujitsu siemens ctm5010) di un mio collega dell'ufficio all'accensione stamattina era azzurrognolo, tutto lo schermo era virato verso un colore insopportabile agli occhi per lungo tempo. una tonalità come se ci fosse la luminosità alta e il contrasto basso.
ho provato a smanettare su queste impostazioni e su altre ("gamma" per es.) ma non ho ritrovato la tonalità normale che c'era fino all'ultimo spegnimento.
il monitor è abbastanza datato (2001) e pure la scheda video (ATI).
può essere che sia arrivata semplicemente l'ora del pensionamento e che quindi lo debba cambiare?
grazie per qualsiasi consiglio.
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 03/09/07 08:37

Prova a scaricare l'elettricità statica (togli batteria e alimentatore e tieni il tasto di accensione premuto per circa uno/due minuti).

Se non risolvi, collega un monitor esterno, così capisci subito se si tratta del pannello LCD o della scheda video.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Jonlord » 03/09/07 15:22

Mah, tra le impostaz del mio monitor, ce n'e anche una
"temperatura colore"
con die valori selezioanbili (monitor CRT, no piatto)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi megatony99 » 03/09/07 17:27

non so come spiegarmelo: non ho fatto niente, il mio collega stamattina ha notato che dopo un paio d'ore il monitor era tornato normale. poi il pc è rimasto spento qualche ora o ho appena provato a riaccendere ed è ancora tutto normale...... boh meglio così spero che duri.
grazie comunque per i consigli che terrò in nota se dovesse succedere di nuovo
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Jonlord » 04/09/07 09:30

Ahhhh quasi dimenticavo. Bhe se è normale meglio cosi, ma ora ricordo anch'io un colore azzurrognolo in precedenza!
Ogni tanto mi capita ancora.
Perchè?
Perchè uso un adattatore DVItoVGA che quando si muove un po' causa quel colore li e rimane fin che non lo metto a posto (in genere lo devo fissare inmodo che sta un po' rivolto erso l'alto). Prova a vedere i cavi, muovili, spingili bene!!!

spero sia quello cosi sai cos'è :P
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi megatony99 » 04/09/07 09:42

il monitor è vecchietto e anche il pc e non hanno attacchi DVI, solo quelli tradizionali VGA. cmq li ho controllati e spinti dentro bene.
grazie ancora
ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Jonlord » 04/09/07 09:45

niente ciao

(se si ripete ricordati di provare a muoverli, se va a posto cosi, sai il motivo)

byeee
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi megatony99 » 24/11/07 18:39

sì infatti era proprio il connettore del cavo del monitor alla scheda video: spingendolo un po' più in dentro e leggermente verso l'alto torna normale.
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "monitor lcd azzurrognolo....":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti