Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Musica!

Postdi Frengo78 » 09/11/02 02:14

Ciao ragazzi,

viste le insistenti richieste di alcuni utenti del forum ho chiesto e ottenuto per voi la possibilita di aprire un thread che esce fuori dal contesto informatico e nel quale si parlera unicamente di musica.

Mi fido dell'intelligenza di voi tutti nel sapere utilizzare questo topic nella maniera migliore possibile. Per come lo concepisco io, all'interno di questo topic potrete dire qual è la canzone che vi ronza nella testa in questi giorni, parlare di un artista, fare domande di musica, cercare un testo, ecc. Quello che non voglio vedere, ma sono convinto che sia superfluo quasi ripetervelo, sono link e/o riferimenti a materiale illegale, siti warez o simili.

Questo messaggio credo che tornerò ad editarlo in base al vostro comportamento in questo topic e ai vostri suggerimenti.

Se non rispetterete le regole che sono alla base di pc-facile questo topic verrà chiuso cancellato e mai piu riaperto.

Non deludetemi ok? ;)

E ora... Musica maestro!!!!! :D
Ultima modifica di Frengo78 su 30/01/06 13:09, modificato 1 volte in totale.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/11/02 14:51

Evvaaaaaiiii ! ! ! ! !!! :lol: :lol: :D

Beh... per i pochi metallari che ci son qua dentro..

http://www.darklyrics.com/
Tutti i testi che volete, dal classic metal al thrash, dal power al black, dal death al brutal (ebbene si, esiste anche questo tipo di metal)...

[Pubblicità Okkulta]
Se volete sentire un po' di sano Metal:
WinAmp Radio (premendo CTRL+L):
http://blackvengeanec.dyndns.org:8000 -> Fuori FastWeb
http://blackvengeanec.dyndns.org:8000 -> Dentro FastWeb
[/Pubblicità Okkulta]

E per l'occasione mi cambio pure firma....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi chickym0nkey » 09/11/02 15:00

certo TOS nn hai perso tempo è? :D :D :D
purtroppo nn sono uno di quei pochi metallari e a dire la verità nn la reggo proprio quella musica
cmq... i gusti son gusti no? ;)
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi zello » 09/11/02 15:50

Signori e signore, direttamente dal passato di zello (chitarra solista):
I Sierra Charriba, Arezzo wawe, 1992.

E poi dite che non vi stupisco, alle volte...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Triumph Of Steel » 09/11/02 17:48

Complimenti Zello.. un bel pezzo rockettaro...
quasi stile Helloween ... anche se la voce non è alla Kiske :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 09/11/02 17:49

Ok, ottimo inizio ragazzi!

Zello, devo ancora ascoltare l'mp3 ma sono gia esterrefatto ;)

Lo infilero nel prossimo cd audio che masterizzero per ascoltarlo in macchina andando e tornando dal lavoro assieme al nuovo degli ace of base (che in italia non è uscito) e al greatest hits dei cranberries.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 09/11/02 18:29

Complimentoni zello, mi è piaciuto! Dimmi quando esce l'album che me lo scaric... ehm, me lo compro ;) :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 09/11/02 19:45

http://www.pastinaband.com
E' un gruppo delle mie zone, fanno cover di vari gruppi ed ogni tanto scrivono canzoni anche da soli. Sono bravini. Dateci un'occhiata (o un'ascoltata...). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lorenks » 09/11/02 21:52

viste le insistenti richieste di alcuni utenti del forum ho chiesto e ottenuto per voi la possibilita di aprire un thread che esce fuori dal contesto informatico e nel quale si parlera unicamente di musica


...le insistenti richieste... :) :) :)

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

OK ok ok

Postdi Soul » 09/11/02 23:17

Oh finalmente qualcosa che aggrippa...
Ma vogliamo dire qualche nome per piacere che altrimenti rischiamo di infilare anche Britney Spears tra il dark black gothic metal.

Forza sputate i gusti musicali...

Sò che TOS è un metallaro fino al midollo, ed esterna questo suo modo di essere anche attraverso una certa immagine. Anch'io lo sono ma non mantengo l'immagine. Comunque anch'io ascolto i Dim-moo Bor-gear (Dimmu Borgir), i Cradle of filth anche se con Midian hanno cominciato a perdere di significato, gli Iron Maiden (perché bisogna), Helloween, Pantera, Kovenant, Marduk, Emperor, Graveworm (il mio Gruppo preferito), Megadeth, Death SS, Black Sabbath (~~~), Domine (insomma), Fear Factory, Grave Digger (qualcosa), Impaled nazarene, Aura noir, In flames, Korn, Kreator, Morbid Angel, Satyricon, Tristania e tutti i gruppi power metal o speed metal come gli Stratovarius, i Rhapsody, ecc... e anche roba che non centra niente con tutto ciò.

Per cui adesso bambini, forza, su, davanti allo schermo che facciamo il tema...
"Il mio nome è Legione, perché noi siamo tanti..."

dal Vangelo secondo Matteo
Soul
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/08/02 14:35
Località: Venezia

Postdi zello » 10/11/02 01:29

Frengo, io me ne sono accorto per caso un mesetto fa che era in rete - siamo sciolti dal 93 o dal 94... Però, se recupero il demo (6 pezzi, due registrati quando ero veramente piccolo - uno è una knockin on heaven's door country...), lo passo in mp3 e in qualche modo lo rendo disponibile.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 10/11/02 01:35

Vuoi sapere i gusti musicali, Soul?
Beh, ascolto un pò di tutto (non musica truzza, però). Ma i migliori x me restano sempre i Queen (senza guardare le abitudini della voce Freddie Mercury, ovviamente... :P ).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 10/11/02 01:57

Zello, immagino che t'abbia fatto un gran piacere ritrovare il tuo pezzo online.

I miei gusti musicali? Beh spazio dal rock di ligabue alla musica un po' soft ma grintosa e internazionale dei cramberries. Elisa è un altra artista che mi da delle emozioni. I queen li ho scoperti troppo tardi anche perche nel 91 avevo 13 anni.

Tos e gli altri metallari avranno il voltastomaco nel sentire questi nomi ma d'altro canto io non ce la faccio ad ascoltare i pezzi dei dream teatre o dei dolby sorrund, dei sound blaster (gli ultimi due sono chiaramente inventati ma suonano bene come nomi di gruppi metal)

Adoro ascoltare la musica in auto. Nel cambia cd del mio pioneer con gli screensaver della mia 206 in questi giorni girano vorticosamente gli ace of base col loro album "Da Capo" che contiene una splendida cover di Wonderful Life, i greatest hits di samuele bersani dei cranberries e di giorgia, Elisa di Elisa (anche questo non esce in italia ed è una specie di raccolta) e infine da bravo torinese un po' tamarro... Tecno Fes 2 di Gigi D'agostino. Mannaggia al collega che me lo ha passato quest'ultimo!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 03:06

[ot] Hey frengo.. anhe io ho la 206[/ot] ma il mio stereo legge gli MP3 :lol: ...

Rispondendo a Soul (aspetto che si faccia vivo anche SatanSpawn, che gira poco qua intorno :diavolo: ), beh .. io sono nato con il Power (Manowar in primis, e visto che ci sono, ho visto il concerto a Brescia e hanno suonato davvero bene, e cmq meglio rispetto al Gods Of Metal), e ormai un po' mi ha stancato (non che non lo ascolti più.. e poi.. i Rhapsody!!!! daaaii!! :evil: ), e quindi sono passato al Death e soprattutto al Black (quello vero, non quello dei CoF, parlo di Immortal, Dimmu, Satyricon, Dark Throne...)...

Apro e posito... visto (sempre) che ci sono... :

Concerti da NON perdere:
Dark Tranquillity - Transilvania Live | 9/11/2002
Deicide - Transilvania Live | 27/11/2002
e attenzione!
Alice Cooper a Brescia il 9/12 ... ragazzi. Alice assolutamente da vedere!!!!! (per chi non lo sapesse, è un uomo.. e ha più di 40 anni... e suona ancora come se ne avesse 20!)

Per chi invece non conoscesse i Deicide, beh.. vi posso solo dire che il cantante si è marchiato a fuoco sulla fronte una croce rovesciata... e vabbè.. :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 03:08

Dimenticavo... se volete posso pubblicare una rivisitazione di "Stayin' Alive" dei Bee Gees, rifatta.. beh.. come dire...

BianConiglio.. rispondi tu che l'hai sentita :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 10/11/02 13:31

Triumph Of Steel ha scritto:Per chi invece non conoscesse i Deicide, beh.. vi posso solo dire che il cantante si è marchiato a fuoco sulla fronte una croce rovesciata... e vabbè.. :D


Poi dicono che l'uomo è un animale dotato di un intelligenza superiore a quella delle altre specie del pianeta. Bah! :eeh: :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 10/11/02 14:21

ToS, te la scambio con InnaGaddaDaVida degli Iron Butterfly rifatta dagli Slayer, oppure con Mexican Radio dei Wall of Vodoo rifatta dai Celtic Frost (ah, i bei tempi). Tornando ancora più indietro, ho i Blues Brother (Rawhide) rifatta dai Dead Kennedys. Dato che nel 1987 sono passato dal thrash al r'n'r, mi fermo qui.
Per tutto ciò che è r'n'r (dai Rolling Stones al grunge *escluso*), oppure per tutto il blues, zello marca presente. Con piccole divagazioni nella musica elettronica underground, nel bebop, nello ska e nel punk etnico (alla manonegra, per intenderci).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 10/11/02 14:34

Volete un elenco di ciò che ascolto?
Se lo posto qui intaso il database...
Cmq tutto tranne: quasi tutta la musica italiana, il reggae, la dance commerciale-commerciale, il pop inutile, Britney Spears (lo so, rientra nel pop inutile), e gran parte di Death e Brutal... eh si, non ce la faccio...
Per il resto va bene più o meno tutto... ;)
Se volete il listone ve lo spedo :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Andrea87 » 10/11/02 14:58

Triumph Of Steel ha scritto:
[Pubblicità Okkulta]
Se volete sentire un po' di sano Metal:
WinAmp Radio (premendo CTRL+L):
http://blackvengeanec.dyndns.org:8000 -> Fuori FastWeb
http://blackvengeanec.dyndns.org:8000 -> Dentro FastWeb
[/Pubblicità Okkulta]

E per l'occasione mi cambio pure firma....


Quei link non mi funzionano, ho fatto come dici tu ma winamp mi dice "stopped" e http:returned:0
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 15:44

Andrea87, non sempre è acceso.. di solito lo tengo acceso durante la settimana tutto il giorno fino alle 19.00 circa.. diciamo che principalmente lo uso per me.. quando sono in ufficio, attakko WinAmp e mi collego a casa...

Cmq, per chi volesse "condividere le proprie idee musicale (e gli emme pi tre :lol: )", sono a completa disposizione!

MP3 Metal Totali: 4394 (e solo metal!!) + cartoni animati + qualche canzone anni 80 (quelle ci vogliono) tipo Bangles, A-Ah...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti