Condividi:        

non si visualizzano le cartelle sul desktop

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

non si visualizzano le cartelle sul desktop

Postdi maryepucci » 31/08/07 14:28

ragazzi ciao!
Un aiuto per il mio collega..ha preso un bel virus ed adesso quando apre il pc non gli compaiono le cartelle sul desktop nè la barra di explorer dove c'è "START"...riesce ad entrare nelle cartelle solo tramite task manager..
ci aiutate per favore?? :(
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 31/08/07 17:58

Se dal task manager digitate in applicazioni>nuova oparazione>explorer.exe>invio cosa succede?
Se no direi di provare con la classica console di ripristino lanciando il comando chkdsk /p /r
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 31/08/07 19:58

Ovviamente se si tratta di Win 2000/XP
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi maryepucci » 03/09/07 08:30

ci dà un messaggio di errore :(
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 03/09/07 08:36

Potreste anche provare con sfc /scannow da start>esegui con il CD di Win nel lettore,se no con la console di ripristino dal boot(o vi da errore pure questo?).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Luke57 » 03/09/07 09:00

Ciao, se dipende da un virus intervenire con il comando sfc/ scannow è praticamente inutile.
@ maryepucci
Ciao, apri il registro di sistema (dal taskmanager file>nuova operazione, nello spazio scrivi regedit.exe>OK
Aperto il registro, cliccando sul segno + accanto alle singole voci, segui questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
controlla se tre le varie sottovoci di Image file execution options è presente
explorer.exe
se è presente click tasto dx sulla voce, scegli Autorizzazioni>avanzate>proprietario, imposti la proprietà all'utente del computer>OK, torni alla pagina precedente, metti la spunta a controllo completo e in lettura >OK.
A quel punto clik tasto dx del mouse sulla voce e scegli Elimina. Chiudi il registro, torni sul task manager e scrivi
explorer.exe>OK
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi maryepucci » 03/09/07 10:11

Luke57 ha scritto:A quel punto clik tasto dx del mouse sulla voce e scegli Elimina. Chiudi il registro, torni sul task manager e scrivi
explorer.exe>OK


Ciao Luke :lol:
ma elimina cosa?? Explorer??
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi Luke57 » 03/09/07 10:59

Ciao, sì, mi riferisco alla voce explorer.exe localizzata sotto la voce Image file execution options nel registro di sistema. E' presente?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi maryepucci » 03/09/07 11:21

Luke57 ha scritto:Ciao, sì, mi riferisco alla voce explorer.exe localizzata sotto la voce Image file execution options nel registro di sistema. E' presente?


si ma xchè si deve eliminare??
Ho paura che poi si elimina così qualcosa del sistema :-?
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi edo_aol » 03/09/07 11:33

Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi maryepucci » 04/09/07 08:47

edo_aol ha scritto:leggi qua http://www.megalab.it/articoli.php?id=710


ragazzi abbiamo apparentemente risoloto il problema...era un virus che attaccava explorer però adesso abbiamo un pò di problemini...
praticamente la persona che ci ha risolto il problema di explorer (quando non partiva e non visualizzava il desktop) ha dovuto rinominare il file explorer.exe in abcde.exe in quanto il virus impediva la partenza di explorer.......

ma ora dopo aver anche installato di nuovo xp se esplora le pagine web e vuole entrare in qualche sottosito (o applicazione)..... sai quando c'è una stringa e bisogna cliccare per entrarci...... da il messaggio "errore di visualizzazione della pagina" in basso a sinistra con il triangolino giallo....

anche su outlook express se c'è un link da aprire non lo fa fare....

Aiutateci!! Che cosa è successoo?? :( :( :(
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi maryepucci » 04/09/07 08:48

Luke?? Ragazzi ci siete?? :undecided:
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 04/09/07 09:19

maryepucci ha scritto:ma ora dopo aver anche installato di nuovo xp se esplora le pagine web e vuole entrare in qualche sottosito (o applicazione).....

Non ho capito cosa ha fatto...formattato,sovrascritto(reinstallato sopra)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi maryepucci » 04/09/07 09:44

SkunkWorks 68 ha scritto:
maryepucci ha scritto:ma ora dopo aver anche installato di nuovo xp se esplora le pagine web e vuole entrare in qualche sottosito (o applicazione).....

Non ho capito cosa ha fatto...formattato,sovrascritto(reinstallato sopra)?
Ciao


Ciao SkunkWorks 68,
no, ha sovrascritto xp
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 04/09/07 09:58

maryepucci ha scritto:Ciao SkunkWorks 68,
no, ha sovrascritto xp

Immaginavo :(
In pratica,ai problemi che aveva prima,di sicuro,ha aggiunto la sovrascrittura che è un sistema che io utilizzerei solo per rendere avviabile un sistema KO,effettuare il solo salvataggio dati e reinstallare da zero.La sovrascrittura non da alcuna garanzia di stabilità.
Salvataggio dati(occhio a non portarsi dietro ev.schifezze),format e reinstallare da zero,in pratica... :( ,mio consiglio.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi maryepucci » 04/09/07 10:32

SkunkWorks 68 ha scritto:
maryepucci ha scritto:Ciao SkunkWorks 68,
no, ha sovrascritto xp

Immaginavo :(
In pratica,ai problemi che aveva prima,di sicuro,ha aggiunto la sovrascrittura che è un sistema che io utilizzerei solo per rendere avviabile un sistema KO,effettuare il solo salvataggio dati e reinstallare da zero.La sovrascrittura non da alcuna garanzia di stabilità.
Salvataggio dati(occhio a non portarsi dietro ev.schifezze),format e reinstallare da zero,in pratica... :( ,mio consiglio.
Ciao


:( non c'è altra soluzione?
praticamente è explorer che è corrotto :(
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 04/09/07 10:47

Sono d'accordo nel pensare che il format sia da considerare come l'ultima spiaggia,ma in questo caso,anche ammettendo di riuscire a risolvere,rischi poi di lavorare il triplo per risolvere altri potenziali problemi(drivers di sistema sovrascritti,..dll in comune ecc ecc),su un sistema che già in partenza ne aveva.Io la mia opinione l'ho data...aspettiamo altri consigli,se vuoi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi maryepucci » 04/09/07 11:02

ok grazie SkunkWorks 68 ;)
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Postdi Luke57 » 04/09/07 11:41

maryepucci ha scritto:ok grazie SkunkWorks 68 ;)

Bastava che tu avessi seguito quello che ti avevo suggerito, cioè eliminare la voce explorer.exe nella posizione del registro di sistema che ti avevo indicato ( è una vo ce che normalmente non esiste ma è aggiunta dal virus linkoptimizer b. vedi qui:
http://www.symantec.com/enterprise/secu ... 16-2324-99

Ma evidentemente non ti sei fidata.....
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi maryepucci » 04/09/07 13:44

Luke57 ha scritto:
maryepucci ha scritto:ok grazie SkunkWorks 68 ;)

Bastava che tu avessi seguito quello che ti avevo suggerito, cioè eliminare la voce explorer.exe nella posizione del registro di sistema che ti avevo indicato ( è una vo ce che normalmente non esiste ma è aggiunta dal virus linkoptimizer b. vedi qui:
http://www.symantec.com/enterprise/secu ... 16-2324-99

Ma evidentemente non ti sei fidata.....


:( No luke non è che non mi sono fidata..infatti ti ho chiesto se non era un file di sistema..bastava che mi rispondessi come mi hai risposto adesso ;)
se non mi fidavo non ti chiedevamo di aiutarci ;) ;)
maryepucci
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 13/07/06 17:08

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "non si visualizzano le cartelle sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti