Condividi:        

partenza XP fallita

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

partenza XP fallita

Postdi persepoli » 03/09/07 10:40

Ragazzi ho bisogno del Vs. aiuto (comunque grazie anche solo per aver letto il messaggio), quando accendo il computer inizia la procedura di partenza regolarmente ma si blocca chiedendomi di avviare il pc in modalità provvisoria (dicendo che è stato chiuso precedentemente in modo irregolare) oppure di aspettare per iniziare l’accensione normalmente (esponendo un count down).

In entrambe le possibilità offerte inizia a caricare XP e dopo alcuni secondi si blocca e riparte la procedura di cui sopra.

Ho provato anche ad inserire il CD di XP ma non inizia la lettura dello stesso.

Che cosa posso fare?

Grazie a tutti ancora una volta e ciao!
persepoli
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 25/04/06 14:26

Sponsor
 

Postdi danieleg » 03/09/07 11:07

Probabilmente qualche file di Windows è andato in ferie...
Credo che sia sufficiente fare la ripartenza con il disco di installazione di Windows, ma, naturalmente, dopo aver verificato nel BIOS che il CD sia il primo ad essere caricato.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi persepoli » 03/09/07 11:20

in tal caso devo rinstallare tutti i programmi presenti o posso limitarlo ad xp
persepoli
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 25/04/06 14:26

Postdi danieleg » 03/09/07 13:02

Prima di tutto, però, tenterei un ripristino di configurazione di sistema (hai visto mai che qualche volta funzioni...) Ah no, hai detto che non riesci a caricare Windows.
Allora con il cd di windows inserito (e il BIOS settato in modo che CD sia il primo a partire) puoi tentare il "Ripristino di Windows", opzione che ti dovrebbe apparire subito dopo il boot. In quel caso non dovresti reinstallare niente. Altrimenti, se chiedi l'installazione completa di Windows, allora sì devi reinstallare tutti i programmi e perderesti tutti i dati (spero che almeno quelli tu li abbia salvati in precedenza)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi persepoli » 03/09/07 14:50

grazie sei stato gentilissimo

saluti
persepoli
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 25/04/06 14:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "partenza XP fallita":

Partenza lenta....
Autore: fantina
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 48

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti