Condividi:        

Icona indesiderata sul Pannello di Controllo................

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Icona indesiderata sul Pannello di Controllo................

Postdi tigermask2003 » 03/09/07 09:21

Ciao a tutti,
so che è il terzo post che invio sullo stesso argomento, ma spero che con questo, contrariamente ai due precedenti,possa riuscire a risolvere il problema. E' da qualche giorno che ho sul Pannello di COntrollo (WinXP SP2) un'icona generica (quelle dei files non associati ad alcun programma, per intenderci) e senza nome. Se ci si clicca sopra due volte non succede nulla. Ho provato a spulciare i files .cpl ma non mi sembra di trovare nulla di riferimento. Il PC sembra funzionare regolarmente. Ho scansionato con NOD 32, Ad Aware, Spyware Terminator ed AVG senza trovare nulla degno di nota. Ho una speranza di eliminare questa icona indesiderata? Ciao e grazie a tutti coloro i quali sapranno aiutarmi. Andrea.
tigermask2003
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/07 21:35

Sponsor
 

Postdi danieleg » 03/09/07 11:18

Mi da l'impressione che sia il residuo di una disinstallazione non completa. Hai in questi giorni disinstallato qualcosa? E se sì, l'hai fatto con la precedura regolare oppure hai solo cancellato la cartella?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tigermask2003 » 03/09/07 13:01

Ciao e grazie per la risposta. In realtà ho disinstallato, per poi reinstallarlo in un altro HD Photoshop 7.0. Se dovesse dipendere da questo come potrei risolvere?
Ciao e grazie.
Andrea.
tigermask2003
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/07 21:35

Postdi danieleg » 03/09/07 16:13

Potresti reinstallare Photoshop 7.0 sul disco originario, poi disinstallarlo seguendo però questa volta la procedura regolare: cioè usando l'apposita funzione dal Pannello di Controllo --> Installazione applicazioni.
Non garantisco però che risolva il tuo problema.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tigermask2003 » 03/09/07 16:28

ma perchè cancellare con l'uninstaller del programma non è corretto? (domando da ignorante). Ma se decidessi di tenere 'sta benedetta icona e basta? Succede qualcosa?
Fammi sapere se ti viene in mente un altro sistema per cancellarlo.
Mi hanno consigliato una pulizia del registro con XP Registry Cleaner 2.0 della XP TOOLS. Tu che dici? Conosci il software? (Magari anche il registration code :P ).
Ciao e grazie ancora.
Andrea.
tigermask2003
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/07 21:35

Postdi danieleg » 03/09/07 18:02

L'uninstaller del programma dovrebbe essere la soluzione migliore, quella che ho suggerito io è la seconda opzione. Comunque credo che quella piccola iconcina indifesa non possa dare fastidio. La pulizia del registro è sempre una cosa consigliabile, però non conosco il programma che dici tu. Guarda che ce ne sono di ottimi gratuiti (così il registration code non serve... :evil: ) Nella sezione download ne trovi diversi, per esempio Easycleaner, ma ce ne sono parecchi. Comunue tutti da usare con attenzione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Icona indesiderata sul Pannello di Controllo................":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti