Condividi:        

backup dati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

backup dati

Postdi mariuskater » 03/09/07 08:59

ciao a tutti.
vorrei chiedere un'informazione: a causa di un virus o non so cosa, ho windows che non parte e quindi dovrei formattare; prima di farlo però vorrei salvare almeno qualche mia cartella contente le foto della mia vacanza (oltre che a qualche mp3...). quando mi è capitato altre volte, so che un mio amico montava l'hd con i dati da copiare sotto un'altra macchina e ci accedeva come fosse un disco, prelevava i dati, li copiava e poi dopo aver formattato ricopiava i dati sulla macchina; visto che non tutti hanno un'altra macchina a disposizione :P quale sarebbe un metodo alternativo? ...per assurdo avrei pensato a uno di quei cd bootabili con tanti tool: c'è nè mica uno in circolazione che permette di copiare i dati, magari si CD/DVD??

spero di esser stato chiaro,
grazie
mariuskater
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/07 08:43

Sponsor
 

Postdi m.paolo » 03/09/07 09:06

Per copiare dati personali (Foto, filmati, musica ecc.) non è necessario per forza usare un programma. Puoi copiarli su un HD esterno USB, su chiavetta o come dicevi tu masterizzandoli su CD/DVD.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi mariuskater » 03/09/07 09:07

...hai omesso un piccolissimo particolare: WINDOWS NON PARTE!! :D ;)
mariuskater
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/07 08:43

Postdi m.paolo » 03/09/07 09:16

Hai ragione, scusami! Hai provato in modalità provvisoria? O neanche il tuo pc arriva fino a lì?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi danieleg » 03/09/07 09:17

Ma tu hai il CD di installazione di Windows? In quel caso si può tentare di ripristinare Windows senza bisogno di formattare. Altrimenti si può far partire il PC con il solo CD (dopo di aver indicato nel BIOS il boot da CD come prima opzione) e poi fare come suggerito da m.paolo
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi mariuskater » 03/09/07 09:26

...ahimè ho provato in tutte le modalità con cui è possibile avviare il pc, ma niente: una cosa è certa IL PC è DA FORMATTARE!
mariuskater
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/07 08:43

Postdi mariuskater » 03/09/07 09:29

@danieleg

ammesso e concesso che nel mio caso funzioni, come faccio a far partire windows da cd? una volta che parte il CD di windows, mi parla solo di installazione o di rispristino dell'installazione...ma per avviare windows? :roll:
mariuskater
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/07 08:43

Postdi danieleg » 03/09/07 11:12

Prima prova con il ripristino di installazione, spesso è sufficiente. Se proprio non dovesse bastare vai con l'installazione completa, che, in pratica, si comporta anche come una formattazione (quindi è da lasciare come ultima chance se proprio non se ne può fare a meno)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 03/09/07 11:15

Ho dimenticato una cosa: per il salvataggio dei tuoi dati non riesci a procurarti qualche distribuzione "live" di Linux? Con quella dovresti potere vedere i tuoi file e tentare di salvarli su un disco di esterno, oppure su una chiavetta, o, se la "live" lo permette (non ricordo) masterizzarli su un DVD
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi mariuskater » 03/09/07 11:16

purtroppo ho già provato anche questo, ma niente da fare, il pc non parte, ma forse ci stiamo allontanando dall'oggetto della discussione: esiste o no un metodo di "prelievo" dei dati alternativo a quello da me descritto??

grazie
mariuskater
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/07 08:43

Postdi mrblue » 03/09/07 15:55

bhe se il sistema operativo non parte e non vuoi smontare l'hd l'unica è porprio quella di "provare" come diceva danieleg con un sistema operativo live (ovvero che non necessita di installazione)
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "backup dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti