Condividi:        

Cosa bisogna fare in DOS per installare windows 2000?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cosa bisogna fare in DOS per installare windows 2000?

Postdi elcapode » 02/09/07 21:51

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non sono tanto esperto di informatica ma vado subito al dunque: ho letto la guida "installare un sistema operativo windows 2000/XP" e devo dire che non mi è stata di grande aiuto perchè il mio bios, mi permette di impostare la priorità di boot alla periferica cdrom prima del hard disk ma poi, non fa partire lo stesso il cd. Allora ho creato un disco di avvio da floppy, ho reimpostato la priorità al floppy e sono riuscito ad entrare in ms-dos dalla unità A. Dato che io non so fare nulla in dos, qualcuno sa dirmi che devo fare adesso?

P.S. Ho provato a fare D: invio poi E: invio e dopo F: invio, ma senza alcun risultato. Puo essere che l'unità cd rom non la trova?

Un grazie di cuore a chi mi risponde
elcapode
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/09/07 20:35

Sponsor
 

Postdi Deman » 06/09/07 13:22

prova a digitare
cd d:\ e il tasto Invio e vedi se il Pc va in D
se non va prova a sostituire d:\ con e:\ e così via(fermati alla g:\)
fai più tentativi perchè spesso il comando non risponde al primo tentativo.
Se il pc si posiziona in D:\(o E:\ f:\ ecc) digita setup.exe e poi il tasto invio.Partirà così l'installazione

Fammi sapere
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Postdi SkunkWorks 68 » 07/09/07 07:25

Hai verificato che il disco di installazione non sia rovinato e soprattutto "avviabile".Hai salvato il tutto(di norma premendo F 10)nelle impostazioni del BIOS?.La modalità di installazione per il 2000 ed XP è comunque praticamente identica.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cosa bisogna fare in DOS per installare windows 2000?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti