Condividi:        

eleminazione file infetti con avast

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

eleminazione file infetti con avast

Postdi erry » 02/09/07 17:01

ciao a tutti,
ho fatto una scanzione con avastantivirus,ha trovato dei file infetti,si apre una casella dove dice che la cosa migliore da fare e' spostarli nel cestino del programma....fatto cio' quello che mi chiedo ma tali file vengono rimossi dal pc?dal cestino del programma li debbo eliminare?
spero che qualcuno mi aiuti grazie
erry
erry
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 28/05/07 22:47
Località: parma

Sponsor
 

Postdi Blu32 » 02/09/07 17:14

Ciao,
quando sposti nel cestino di avast! i file infetti semplicemente vengono isolati dal resto del computer, in modo tale che i virus non facciano altri danni. Tali file andrebbero cancellati dal cestino solo nel caso in cui la loro eliminazione definitiva non causi problemi al computer.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi erry » 02/09/07 17:47

ciao grazie, ma come si fa a sapere se tali file se si cancellano provocheranno problemi?
grazie
erry
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 28/05/07 22:47
Località: parma

Postdi Blu32 » 02/09/07 17:53

Prova a cercare con Google i nomi dei file infetti. Se questi sono file di sistema ovviamente è meglio non cancellarli. In genere però spostare nel cestino dei virus i file infetti è la scelta migliore.
Non è possibile ripararli?
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "eleminazione file infetti con avast":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti