Condividi:        

Boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Boot

Postdi rotagra2001 » 01/09/07 11:35

ho installato su due differenti HD 2 diversi sistemi operativi, su uno XP (C:) e sul secondo Vista Home Premium (E:)
Quando ho installato Vista il sistema ha generato automaticamente il boot d'avvio con la doppia scelta del sitema, o xp o vista.
Ora vorrei rinstallare a nuovo xp, formattando anche l'HD c:.
Non vorrei terminata la nuova installazione, di trovarmi all'avvio, la sola possibilità di avviare il sistema appena installato . corro questo rischio? se si come posso fare per evitarlo, oppure come faccio per avere ancora la possibilità del doppio boot?
Grazie
rotagra2001
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/09/07 11:04

Sponsor
 

Postdi quizface » 01/09/07 13:23

Il problema e' piuttosto complesso e forse non di facile soluzione.
Il fatto e' che tutto il sistema (XP e Vista) parte da XP, se formatti XP e lo reinstalli, sicuramente partira' XP ma non partira' piu' Vista.
Potresti provare, dopo aver installato XP a far partire il sistema col disco di Vista e scegliere di ripristinare il boot.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rotagra2001 » 01/09/07 14:02

Programmi tipo "Partition Magic"o simili non possono essermi d'aiuto? La versione di Vista che ho parte solo se è installato una versione funzionante di XP e come soluzioni offerte mi pare ci sia solo l'installazione e non la riparazione del boot d'avvio.
grazie ancora
rotagra2001
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/09/07 11:04

Postdi quizface » 01/09/07 14:53

in basso a DX ( mi pare ) c'e' l'opzione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 01/09/07 14:53

anzi scusa a sinistra
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Boot":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti