Condividi:        

Problemi con Mandrake 9.0

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi con Mandrake 9.0

Postdi Fraing » 08/11/02 23:31

Ciao a tutti,
premetto che sono un utente alle prime armi con linux.
Ho dei problemi con Mandrake 9.0:
1) con KDE, ma anche con GNOME, manca qualche volte dei pixel ai caratteri all'interno delle finestre, ad esempio con Mandrake Control Center, Emacs, Mozilla; con quest'ultimo anche nei caratteri all'interno dei pulsanti delle finestre; ciò mi accade con M8.2 in maniera più accentuata, mentre non mi accade con WinXP, Red Hat 7.3-8.0

2) in KDE, e non in GNOME, i caratteri non hanno l'anti-aliasing, pur avendo selezionato tale effetto dal Centro di Controllo, invece è OK con Red Hat 8.0

3) quando apro una finestra per vedere il contenuto del floppy la luce del disk drive rimane accesa fino quando la finestra relativa al floppy è aperta; inoltre a volte il contenuto del floppy non compare, come se fosse vuoto, ma se apro contemporaneamente una finestra per consultare un CD, ho la visualizzazione dei file del floppy, senza contare che se elimino qualche file dal floppy e poi voglio salvare un file mi dice che è pieno cosa non vera sia per la dimensione del file che per lo spazio libero sul floppy. Tuttociò è OK con Red Hat 8.0.

Specifico la mia configurazione: MB Asus A7V333, 512 MB PC2700, SV Abit GF4 Ti4600, SA SBAudigy, Monitor Philips 109P4

Grazie sin d'ora e scusatemi per i diversi quesiti, ma spero nella vostro aiuto prezioso.
Fraing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/02 23:04

Sponsor
 

Postdi Fraing » 09/11/02 08:36

mi sono scordato di precisare che con OpenOffice l'anti-aliasing non è presente nè con KDE che con GNOME, nonostante con quest'ultimo sia presente nei caratteri delle altre applicazioni.

Grazie di nuovo
Fraing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/02 23:04


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con Mandrake 9.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti