Condividi:        

Password x accedere alla console di ripristino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Password x accedere alla console di ripristino

Postdi D4rkNight » 31/08/07 02:02

Ciao raga,
allora giungo subito alla spiegazione dettagliatta di tutto l'avvenuto...
io ho come processore un AMD Venice 3500+ con scheda madre Asus A8N-E avevo provato a overclockarlo da bios x un brevissimo test e funzionava tranquillamente ieri ke l'avevo portato a 2500 mhz, dopo avere raggiunto quell'iniziale risultato l'avevo rimesso tutto apposto,oggi volevo provare a portarlo piano piano + avanti, entro nel bios cambio le impostazioni avvio windows e mi si avvia tranquillamente solo ke spuntava qlke mex di errore allora qnd finisce di avviarsi,riavvio il pc e rientro nel bios x riportarlo tutto alla normalità,premetto ke cn quest'ultimo overclock l'avevo portato a 2680,cmq entrato nel bios vado sulle configurazioni del overclock e reimposto tutto in "auto" il profilo come era di default...salvo ed esco il pc fa il boot ma tutto ad un tratto mi dice:
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

cercando su ineternet ho trovato la soluzione sul sito delle microsoft ovvero qui http://support.microsoft.com/kb/307545/it
solo ke ora il problema è un'altro...
quando avvio la console di ripristino mi chiede la pass di administrator, che molto fortunatamente io non so,visto ke il pc è di mio fratello e dovrei evitare al 100% ke lui scopra l'accaduto, ho provato a premere invio,ma mi dice pass errata,quindi ciò fa dedurre ke la pass di administrator esiste...
ho trovato una possibile soluzione "offline NT password"
però sono bloccato....
allora sono arrivato al punto dove mi chiede
Loaded hives: <sam><system><securety>
1- edit user data and password
2- Syskey status & change
3- RecoveryConsole settings
-------
9- registru editor, now with full write support!
q- quit

allora mi chiede di scegliere tra queste opzioni
io dovendo semplicemente eliminare, sostituire la pass di amministratore o qualsiasi cosa k mi permetta di accedere alla console di ripristino penso ke la cosa ke mi interessi sia la prima opzione qnd la seleziono m appare la scritta:

list_users: Cannot find usernames in registry! (is this a SAM-hive?)
Select: ! - quit, . - list users, 0x<RID> - User with RID (hex) or simply enter the username to change: [Administrator]


e non so li che scrivere e cosa fare... mi aiutate per favore che mi serve il vostro aiuto in modo piuttosto urgente???
mi serve qualsiasi modo x trovare\eliminare\sostituire quella password
ps si deve escludere formattare tutto xkè ci sono documenti di lavoro di mio fratello...
spero di avere delle risposte da voi vi ringrazio!!
D4rk
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Sponsor
 

Postdi D4rkNight » 31/08/07 20:10

allora...
aggiorno un pò la situazione....tramite ubuntu ho copiato i file dentro la cartella repair del pc danneggiato e ho fatto lavorare saminside su di essi... ha trovato la password di Administrator cioè "massimo" la password è possibilissimo k sia corretta visto ke è il nome di mio frate...solo ke metto il cd di winzoz vado x accedere alla console di ripristino e qnd inserisco la password di administrator mi dice sempre errata..-.- ho provato sia a scriverla tutta in maiuscolo ke no..però nn va...uffaaaaaaaa ma xkè tutte ste cose a me....grr
gli hdd sono SATA quindi penso ke sia x questo ke nn funge offline nt password.-....
devo riuscire a sistemare sta cosa conoscete un buon programma,cd boot, esorcista, avete contatti diretti con dio???? non so...
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi D4rkNight » 31/08/07 20:29

MI CORREGGO GLI HDD NON SONO SATA
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi D4rkNight » 01/09/07 15:10

ho fatto un'altro tentativo di ripristino..quello k ogni tanto dice di ripristinare il sistema operativo qndo si procede con il setup...
dopo ke seleziono la partizione quella che ha già winzoz installato mi dice di lasciare intatto il file system qndi nn fa nessuna modifica....
ma questo nn mi serve xkè cmq sia si eliminerebbero collegamenti ecc... si noterebbe che è cambiato qlksa nel pc..

i dati si li riesco a salvare almeno penso di si....però io nn devo fare capire che è stato formattato questo pc...devo trovare un modo x nn far capire k è stato formattato...qndi tutti i programmi presenti nel pc documenti datisalvati ecc...

ieri sera da ubuntu live ho sostituito i 5 file k mi diceva la guida della microsoft x risolvere il problema dell'avvio con quelli presenti dentro la cartella repair...
in effetti ho avuto qualke risposta...
adesso il sistema operativo si carica xò qnd dovrebbe spuntare il nome utente non spunta e rimane il mouse con una schermata nera
ps il mouse riesce a muoversi tranquillamente....
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Password x accedere alla console di ripristino":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti