Condividi:        

Sw per bloccare:porte USB,Firewire,drive CD/DVD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sw per bloccare:porte USB,Firewire,drive CD/DVD

Postdi juggler » 31/08/07 20:09

Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se esistono appositi software per inibire in modo indefinito (momentaneamente o sempre), i lettori CD/DVD del computer ed anche determinate interfacce della macchina, soprattutto USB, Firewire.

Il mio scopo è quello che, qualora mi assento dalla mia macchina che rimane accesa, vorrei inibire le porte USB, Firewire ed il lettore CD/DVD, per evitare che qualcuno intenzionalmente inserisca una chiavetta USB e, grazie all'autorun, mi possa prelevare determinati file dal computer. Per effettuare tale procedimento ormai sulla rete ci sono diversi siti di come si fa ma, lo scopo del topic è però il contrario, dunque il come proteggermi da ciò.

Personalmente so che basta tenere premuto il tasto Shift all'inserimento di un cd/dvd o penna USB(ovvio che tale tecnica non è perfetta); oppure intervenire in apposite chiavi del registro di sistema che disabilitano in modo indefinito l'autorun; così come so che grazie a TweakUI tt ciò può essere fatto.

Ma mi domando e vi domando, ci sono appositi sw (escluso TweakUI), possibilmente freeware, che disabilitano in modo indefinito e selettivo tutti o in parte i drive del computer, comprese le interfacce USB e Firewire?
Ovviamente, non ditemi che quando mi assento dalla macchina, di mettere lo screensaver con la password, ci avevo già pensato :-)

Spero interverrete numerosi, vi ringrazio in anticipo per le vostre gentili risposte, ciao!

E per Linux???


P.S: Io avrei già trovato "USB Lock Down" ma, vorrei qualcosa di più "avanzato" in linea con le mie richieste...
Un link utile al contesto: http://devicewall.com
Mi raccomando intervenite ;-)
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi mrblue » 03/09/07 09:52

puoi disabilitare il modulo dalla gestione hardware del computer
pannello di controllo->strumenti di amministratore->gestione computer->gestione periferiche
qui puoi selezionare cio che vuoi disabilitare
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sw per bloccare:porte USB,Firewire,drive CD/DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti