Condividi:        

Password Bios non va' via nenche con le cannonate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi gianchetto » 12/04/07 14:20

dove la trovo nel pc la pila del bios???

io ho un acer travelmate 4230
gianchetto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/04/07 14:18

Sponsor
 

password e bios

Postdi fabiom@x » 27/04/07 17:18

:roll: scusate sarei interessato anch'io al problema
un satellitare toshiba ha smesso di partire va subito in password
ho staccato la batteria tampone ho inserito migliaia di codici , usbkey,parallelkey ma niente fatemi sapere l'esatta procedura
anche in questo caso il pc e di un mio cliente ma qui casca l'asino non ha mai scritto la pass.....??!!!
oggi aiuto te domani aiuti me
fabiom@x
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/07 17:03
Località: misano ad.

Richiesta a By_sauro

Postdi docmarcos8 » 04/07/07 19:12

Ho letto la tua soluzione per resettare il bios di un Travelmate 800, anch'io mi sto trovando nello stesso problema. Ma c'è una cosa che mi sta facendo impazzire (e non ti mettere a ridere) che non riesco a trovare quel benedetto BIOs.

Mica potresti darmi qualche indicazione di dove si trova?

Cia Doc
docmarcos8
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/07/07 17:45

Postdi Fabri » 04/07/07 23:18

Solitamente la batteria del bios è una comune batteria per orologi ,ora nel travelmate non saprei,se sei in possesso del libretto della scheda madre del pc o del pc stesso,di sicuro in qualche pagina fanno qualche acenno,comunque aprendo una delle porticine chiuse con un paio di vitine dovresti trovare la batteria poi forse anche un punto dove inserire un jumper per alcuni secondi ,poi rimetti tutto a posto e riavia,alcuni pc basta togliere la batt per un paio di minuti,meglio 5,poi si rimette la batt e si riavia e poi si può entrare nel bios,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Travelmate 8210

Postdi docmarcos8 » 05/07/07 07:39

Vedi Fabri

mi sono dimenticato di dire che il TravelMate 8210 è un portatile. Per i Pc so anch'io come si fa e anche per i portatili. Nelle versione precedenti c'era un switch, ma in questo no. Ho trovato la batteria che ho tolto , eliminando qualsiasi fonte di alimentazione, ma niente. ecco perchè cercavo il BIOS per resettarlo con il condensatore.

Comunque Grazie
docmarcos8
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/07/07 17:45

Postdi Fabri » 05/07/07 12:41

Lo so che era un portatile, non lo conosco ,ma sicome non sono tutti uguali i pc ,ti avevo dato delle info ,che potevano andare ,il bios anche se lo trovi (il chip)non so se sarai in grado di trovare il condensatore ,seconodo mè se hai trovato la batteria è l'hai tolta devi solo aspetare magari anche un paio di giorni ma dovrebbe resetarsi ,il condensatore non perso sia stato proggetato per durare mesi o anni ,altrimenti non serviva la batteria tampone,BYE
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi laisa78 » 31/08/07 14:38

:evil: :evil: :evil: :aaah :evil: :evil: :aaah :cry: :evil:
Salve a tutti!!
Non so se essere più disperata o arrabbiata, vi prego aiutatemi!! Ho acquistato un toshiba satellite, ancora in garanzia per altri tre mesi. Avevo impostato la password alla bios e dopo 6 mesi di normale utilizzo da un giorno all'altro mi appare un avviso: "Invalid password". Ho fatto la qualsiasi prova , tutte quelle suggerite qui tranne quella del consedatore per far scaricare la bios!!

Questo scherzetto mi costa il trasporto a spese mie del portatile per 200+200 Km a/r, in più la toshiba mi dice che questo problema non rientra nella garanzia e la beffa è che questo appello mi va pure a put...
Per non parlare del terrore che possa ricapitare nuovamente!!

Ma come è possibile che avvenga una cosa del genere? e poi è possibile che non sia tutelata da un problema che sarà hardware o software ma di sicuro non dipende da me o da un errato utilizzo? Tutela, tra l'altro, a fronte di spesuccia di 1200 euro?? :cry: :aaah

Viva l'assemblato!!
In ogni viaggio della propria vita ciò che importa non è il capolinea ma il tragitto stesso!!
laisa78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/07 14:24

Postdi mrblue » 31/08/07 15:12

hai provato con questo
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi laisa78 » 07/09/07 12:36

mrblue ha scritto:hai provato con questo


Per il momento ho risolto problema pagando 120€!! Ma sono curiosa e proverò!! Grazie!

Nel frattempo esorto tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema a farsi avanti perchè mi sale il sangue in testa :evil: :evil: se penso che la toshiba ci marcia su questo scherzetto della password!!!!!!!!!!!
In ogni viaggio della propria vita ciò che importa non è il capolinea ma il tragitto stesso!!
laisa78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/07 14:24

Postdi linosole » 28/09/07 07:16

scusate se mi accodo alla discussione io ho un Acer Travelmate 2300
circa 3 anni e ho un problema simile, cioè io entro ne bios senza problemi
però credo che abbiano messo un blocco infatti se vado nella sez BOOT
non posso fare nulla ( me lo dice pure). Quindi non potendo cambiare
la sequenza d'avvio non posso neanche reinstallare Win nuovo, c'è da
dire che avevo avuto un prob simile con un fisso assemblato Acer però
poi avevo risolto.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Password Bios non va' via nenche con le cannonate

Postdi dagart3D » 15/02/08 20:49

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, volevo dare un consiglio a chi ha avuto o avrà il problema di cui tratta questo topic.
Nel caso in cui si debba resettare il bios c' è un metodo che potrebbe funzionare (a me ha sempre funzionato), dopo aver scollegato l'alimentazione, la batteria di alimentazione (nel caso di un notenook) e la batteria tampone, basterebbe solamente mandare in cortocircuito i due contatti (+ e -) nell'alloggio della batteria tampone per 3-5 secondi. In pratica si simula la funzione del jumper (nel caso in cui questo non sia presente) che è proprio quella di mandare in cortocircuito il cmos.
dagart3D
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/02/08 20:35

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Password Bios non va' via nenche con le cannonate":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti