Condividi:        

Exe e dll infette..impossibile????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Exe e dll infette..impossibile????

Postdi Mikele46 » 30/08/07 20:17

ragazzi non capisco una cosa...


un questo forum...http://www.suspectfile.com/forum/viewforum.php?f=2

vengono indicati come nuovi virus...queste exe e dll

NeroCheck.exe...che dorebbe essere una parte di nero
smss...file di sistema
Winlogin.exe...
RASAPI32.dll


ma da quello che so io non sono pericolosi e allora perchè vengono definiti tali???



P.S ho chiesto in questo forum perchè non ho ben capito il funzionamento di quel forum
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi kadosh » 31/08/07 08:55

Dovresti riportarci il contesto, magari si riferiscono al fatto che in presenza di un certo virus o malware, quelli sono i files più a rischio di infezione... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikele46 » 31/08/07 11:30

si trovano nella sezione new malwares...quindi vengano proprio definiti come virus...continuo a non capire

:( :(



http://www.suspectfile.com/forum/viewforum.php?f=2
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi Luke57 » 31/08/07 12:05

Scusa, ma che cosa non capisci? Ho visto che dai consigli anche per ripulire sistemi infetti.......
Quindi la mia curiosità è legittima, come fai a interpretare un log di hijackthis?
Tornando allo pseudo problema da te posto, non è la prima volta che virus, trojan et similia assumono i nomi dei file di sistema, addirittura, ma non sono gli stessi. A titolo di esempio, svchost.exe è importante file di sistema, ma situato nella catella system32. Svchost.exe presente nella directory C:\windows è un malware, così come il file services.exe, come il file winlogon.exe, così come quelli da te segnalati, ecc.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Mikele46 » 31/08/07 13:40

allora il mio dubbio è sorto quando così per provare...ho messo in upload su quello sito i miei file .exe e da quel sito non mi è stata data nessuna risposta...e anche se adesso non ricordo dove...dice che se non si riceve risposta e questi file vengono aggiunti in new malwares, allora sono file infetti...quindi non riuscivo a capire se le MIE dll e le MIE exe erano infette...questo non riuscivo a capire...ma penso di non essere stato chiaro... :-? ...

comunque penso che il problema sia risolto...perchè ho controllato quei file

e per la questione della directory...ho trovato quei file nelle stesse directory...

cmq grazie x le risposte...
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Exe e dll infette..impossibile????":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti