Condividi:        

SALVARE DATI DA UN HARD DISK

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SALVARE DATI DA UN HARD DISK

Postdi mat90 » 26/08/07 03:07

ho avuto un altro problema e non mi parte windows allora ho smontato gli hard disk per salvare la roba... X uno tt ok. L'altro l'ho messo su un box esterno ma il computer non lo riconosce (ho provato su 2 computer), questo è un Maxtor DiamondMax plus 9 da 160 Gb. Ah, in esso avevo istallato windows ed ha due partizioni ma solo una mi interessa, potrebbe essere questo il problema? Come posso risolverlo...
Grazie mille x l'aiuto!!!!!!!!!!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Sponsor
 

Postdi mat90 » 26/08/07 16:02

Volevo provare ad attaccarlo da interno su un altro computer, ci ho provato ma non ha avuto buon esito in quanto windows non partiva per niente. Come posso fare?
Help me, please!!!

Grazie.............................
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi mat90 » 29/08/07 00:21

X favore, sono sicuro che qualcuno può aiutarmi... Cerco di spirgarvi meglio. :)

Sul computer ho due hard disk.
Per uno tutto a posto ho salvato tutto attaccandolo ad un box esterno (in questo c'era solo la cartella documenti), l'altro invece attaccandolo al box esterno nn mi viene riconosciuto. :-?

Caratteristiche di questo hard disk:
- 160 gb
- C'è istallato windows che però non parte (si è danneggiato cancellando sp2) :(
- Ci sono due partizioni (solo una mi interessa)

Ringrazio in anticipo chiunque sapesse consigliarmi..... :D :D :D ......
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi newgeppetto » 29/08/07 08:22

Allora, innanzitutto questo HD nel tuo computer ti viene riconosciuto nel Bios?

Se si puoi fare una cosa semplice e sicura.

togli l'hard disk e mettilo in parte.
prendi l'hard disk che hai già recuperato e collegalo come hd primario e poi installaci windows.
A questo punto ricollega l'altro hard disk ( come slave o sull'altro bus IDE ) e a questo punto dovresti poter recuperare i dati ( sempre che non sia successo niente di peggio ).

Se invece non ti viene riconosciuto allora hai un problema su quell'hard disk e dubito che ci puoi fare qualcosa.....
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi mat90 » 29/08/07 12:03

per risparmiare tempo: se lo collego su un'altro computer(che ha già un hard disk con windows), da interno poi come faccio a metterlo slave o bus ide? Così salvo tutto da un'altro computer poi rimonto il mio e formatto tutto. Che ne dici?

Grazie mille dell'aiuto!!!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi mat90 » 30/08/07 14:35

Ciao newgeppetto, ho fatto come mi hai detto ho istallato windows sull'hard disk buono. Ora cosa devo fare? Scusa ma non ho capito "A questo punto ricollega l'altro hard disk ( come slave o sull'altro bus IDE )". Ah, il bios me lo riconosce.....

Grazie mille :)
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SALVARE DATI DA UN HARD DISK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti