Condividi:        

creare file exe

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Postdi zello » 30/08/07 11:47

se faccio file .bat + complessi so già cm tradurli in exe.

Quale parte di "tradurre files .bat in .exe non serve assolutamente a nulla" hai difficoltà a capire, scusa? Vuoi che ti faccia tirare giù un qualsiasi compilatore c per farti scrivere un programma tipo "int main(){system("format.exe");return 0;}"?
Se vuoi fare programmazione, scegli un linguaggio (e la scelta è vasta, fidati), e studiatelo nei suoi pregi e nei suoi difetti. Il ché peraltro vuole dire che se il linguaggio è di scripting, non ha senso ostinarsi a cercare di ottenere un eseguibile standalone.
Ah, e se invece - come mi pare molti sospettino - vuoi fare un uso birichino del tuo pseudo-bat-exe, sappi che l'idea che hai non sarebbe stata originale, furba o intelligente neppure ai tempi del mio 8086. Anche per scrivere malware è richiesto un po' di studio, credimi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 30/08/07 12:23

Ma si, è chiaro...
Un .bat può essere visto (di fatto è cosi) come un file normalissimo plain-text con delle istruzioni che una ad una bengono passate al prompt dei comandi. Ad ogni istruzione corrisponde un programma che viene chiamato con eventuali parameri (i programmi chiamati cono di natura .exe o .com).
Quindi come gia stradetto, quando chiami
format c: ... bla bla bla
tu chiami in gioco un programma (mi pare format.exe) passandogli una stringa di argomenti (o un array di stringhe):
"c: ... bla bla bla"
Poi il programma format usa questi argomenti per le sue operazioni.

Capisci che quello che vuoi fare tu è:
Fare un programma (.exe) che invia dei comandi (stile shell) al dos solo per chiamare uno (o piu) altro programma.........

Pensavo che usassimo il computer per risolvere i problemi (scomponendoli in piu semplici eventualmente e riassemblando la soluzione), non per inventarne di caotici e senza alcuna utilità.

Scopo educativo.. con un po' di buona volontà e forse un buon libro si inizia piano piano a imparare un qualsiasi linguaggio e quella si, che è orba divertente da imparare....
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Paolo87 » 30/08/07 12:40

ragazzi ho trovato,grazie molte per le vostre indicazionisiete stati molto gentili.La mia ricerca s ferma qui. Il mio topic s può anche chiudere
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Precedente

Torna a Programmazione


Topic correlati a "creare file exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron