Condividi:        

creare file exe

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

creare file exe

Postdi Paolo87 » 26/08/07 10:01

:?: spero di nn aver sbajato la sezione. Io vorrei creare un file exe e nn so proprio da dove cominciare.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 26/08/07 13:35

Scusa ma... cos'è che vuoi fare? Voglio dire, stai chiedendo come compilare un programma che hai scritto in un certo linguaggio di programmazione?
Credo che tu intenda questo.
Se hai gia scritto il codice, usa un compilatore x quel linguaggio di programmazione...
Che linguaggio di programmazione usi?
(oppure stai chiedendo informaizoni su come iniziare a programmare con un qualsiasi linguaggio?)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Paolo87 » 26/08/07 20:02

scusa la mia inessattezza,io ho creato delle stringhe d codice in dos per formattare il mio vecchio pc solo che ho creato il file .bat ma qnd c clicco 2 volte sopra nn succede nulla. M sapresti dire cm creare da qui il mio exe??
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi mrblue » 27/08/07 15:19

ti consiglio di lanciare il bat direttamente da dos cosi puoi leggere cosa c'è che non va...
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Paolo87 » 27/08/07 19:38

ok. però cm s fanno i file .exe??? va bn se uso il notepad?!!!!
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi mrblue » 28/08/07 12:17

mm potrebbe andare un editor esadecimale ma te lo sconsiglio. ;)
gli exe in genere sono prodotti da compilatori, quindi per farne uno devi utilizzare un linguaggio di programmazione.
Certo ci sono dei sistemi per fare eseguibile da file bat o altri tipi di script, ma ovviamente dipende tutto da quello che vuoi fare e cosa sai fare
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi mrblue » 28/08/07 13:42

un link utile potrebbe essere questo
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Paolo87 » 28/08/07 16:20

grazie del link cmq ti spiego cosa ho fatto e cosa voglio fare. Ho creato un file .bat nel quale dentro c'è l'istruzione per formattare il disco fisso del mio vecchio pc. ora che ho il bat,da quello voglio riuscire a fare l'exe. se si può fare mi potresti aiutare????? grazie mille
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 28/08/07 18:16

BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi mrblue » 29/08/07 09:57

ma a cosa ti serve l'exe? non è che vuoi fare qualche scherzetto??
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Paolo87 » 29/08/07 10:13

no no no!!!!! nessuno scherzetto. devo formattare l'HD del mio vecchio pc tt qui però voglio usare un exe
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi mrblue » 29/08/07 11:03

in realta x formattare gia c'è l'exe format
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Paolo87 » 29/08/07 11:24

ah si??!! comq io ho creato il seguente file bat :

@Format C: /AUTOTEST

io ora da qsto vorrei fare un exe. Cm si fa? x favore rispondimi dicendomi passo passo le cosa da fare
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi mrblue » 29/08/07 14:03

scarica una delle utility dal link di BianConiglio e segui le istruzioni.
comunque il tuo bat non dice altro di eseguire format.exe
e ripeto, l'eseguibile che vuoi fare mi sembra abbastanza pericoloso
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 29/08/07 14:56

vabbe, si nasce tutti lamer :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Paolo87 » 29/08/07 15:41

cmq il link d bianconiglio nn m è molto utile,ho scaricato un programma in tedesco che nn m fa fare nessun exe. ma se io lo lascio in bat il file e poi lo apro funziona bn?
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi zello » 29/08/07 17:09

Allora (per i puristi: sto tagliando con l'accetta, non fatemi le pulci):
- i file .bat sono elenchi di comandi dos
- i file .exe sono eseguibili in un determinato formato (normalmente il cosiddetto PE, se sono per win32), che - oltre a un'intestazione piuttosto complessa - comprendono una sezione composta da istruzioni in linguaggio macchina. Per ottenere un exe, la via "normale" è di scrivere un programma in un qualsiasi linguaggio per cui esiste un compilatore, darlo in pasto al compilatore, che lo "traduce" in linguaggio macchina, e che sputa fuori il tuo bell'exe.

Come puoi vedere, la differenza fondamentale è che un file .bat è un normale file di testo, contenente istruzioni che vengono interpretate ed eseguite (così come un .vbs, un .js, uno script in perl, in python o in qualsiasi linguaggio di scripting); ogni volta che esegui il .bat, il computer si fa carico di tradurre il suo contenuto in roba a lui più comprensibile (di fatto: linguaggio macchina).
Un exe è invece il risultato di una traduzione - una volta per tutte - di una serie di istruzioni in linguaggio macchina, eseguita da un apposito programma (un compilatore o un assemblatore). Quando lo esegui la tua cpu non fa altro che eseguire direttamente il suo contenuto, senza bisogno di interpretare alcunché

Ci sono tonnellate di sistemi per ottenere con un exe quello che vuoi fare con il tuo .bat, ma è lavoro che non serve a nulla: il tuo .bat è talmente semplice che mi viene da chiedermi perché non batti l'istruzione direttamente al prompt dei comandi, non è che ti possa venire un crampo...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Paolo87 » 29/08/07 22:54

grazie per la spiegazione.cmq voglio fare a tt i costi l'exe solo a scopo educativo cs se faccio file .bat + complessi so già cm tradurli in exe. tutto qui. Cmq x win xp esiste un compilatore o tool in grado d fare exe?
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Postdi mrblue » 30/08/07 10:54

l'unico ragione sensata per trasformare uno script (il tuo .bat è uno script per dos) in un eseguibile è quello di volerlo far girare su un altra shell o indipendentemente dall'interprete dello script.
Ma "tradurre" un bat in un exe per farlo girare sotto winxp a che serve?
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Jonlord » 30/08/07 11:08

Il primo link di google con 'bat2exe' è questo:
http://www.computerhope.com/dutil.htm

Voglio precisare che non consiste in niente da me testato.

Cmq fare un exe da un bat non ha molto senso come gia detto da molti.

Considerare un linguaggio di programmazione che ti permetta di mandare comandi al prompt?
Non so, qui parlano di mandare comandi dos da C++....

Ah, non credo che tu voglia iniziare a fare exe da bat solo a scopo 'educativo', ma se cosi fosse, devi proprio iniziare con uno script che formatta? Perchè potresti iniziare da qcosa di piu semplice (semplice anche nel vederne i risultati) come qcosa che lavora sul filesystem... non so, cambia cartella, fa un dir per avere la lista file, cose del genere... poi se riesci a fare l'exe fai sapere (xke non ho mai sentito nessuno voler fare qcosa del genere).

E datti alla vera programmazione :P è molto più divertente!
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Prossimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "creare file exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti