Condividi:        

problema smtp tele2...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Tele2 con SMTP di altri provider

Postdi pippol8 » 25/08/07 23:18

Si', il problema e' risolto e la situazione precedente, per quanto mi riguarda, e' stata ripristinata.

Ho pero' una domanda: disponendo di vari account di posta, avrei necessita' di inviare mail da account diversi da Tele2 anche quando mi trovo nell'Adsl di Tele2. Non sono mai riuscito a farlo: in altre reti basta sostituire l'smtp dell'account in uscita con quello del provider che si sta utilizzando, ma con Tele2 la cosa non e' sufficiente. Ad esempio, in rete Tiscali, per inviare un mail con account Tele2, non faccio altro che sostituire l'smtp di Tscali con quello di Tele2 e cambiare la porta dalla 25 alla 587 (uso Eudora 7.1); purtroppo il viceversa non funziona.

Da tempo ero convinto che si trattase di una limitazione imposta da Tele2, ma una *graziosa* signorina :mmmh: dell'assistenza telefonica Tele2 mi ha detto che tutto e' possibile, anche il Relay. Anche sbirciando in giro nei forum, mi pare di capire che per qualcuno di voi la cosa e' possibile. se e' cosi', potreste darmi qualche delucidazione?

Grazie.
Pippol8
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Sponsor
 

funziona... anzi no!

Postdi pippol8 » 25/08/07 23:30

pippol8 ha scritto:Si', il problema e' risolto e la situazione precedente, per quanto mi riguarda, e' stata ripristinata.


Ritiro tutto. Probabilmente ha funzionato per un po' (da outlook che ho su un altro pc mi sono partite alcune vecchie mail), ma ora (almeno da qui, dove uso Eudora) non va nulla.

:-?
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi mannyx » 27/08/07 10:01

lupin4 ha scritto:non ho modificato nulla di nulla, lasciato tutto impostato come era già da tempo....mah! :?:


sono stato via 3 giorni, ho provato ora... miracolooo!!! :D

sembra tutto a posto... certo che scrivermi 2 righe potevano, eh... :P
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Re: funziona... anzi no!

Postdi mannyx » 27/08/07 10:03

pippol8 ha scritto:
pippol8 ha scritto:Si', il problema e' risolto e la situazione precedente, per quanto mi riguarda, e' stata ripristinata.


Ritiro tutto. Probabilmente ha funzionato per un po' (da outlook che ho su un altro pc mi sono partite alcune vecchie mail), ma ora (almeno da qui, dove uso Eudora) non va nulla.

:-?


cioè scusa non ho capito... :oops:

ti dà di nuovo l'errore esattamente come prima?
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi krasna » 27/08/07 10:05

qua funziona bene!
krasna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/07 11:15

Postdi mangar80 » 27/08/07 15:06

bene, stasera provo anch'io.
mangar80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/08/07 20:59

Re: funziona... anzi no!

Postdi pippol8 » 28/08/07 05:58

mannyx ha scritto:cioè scusa non ho capito... :oops:

ti dà di nuovo l'errore esattamente come prima?


Sabato e Domenica ho osservato che il problema andava e veniva. A volte funzionava, altre volte ricompariva l'errore di prima. Adesso credo sia stato tutto ripristinato, ma non posso verificarlo perche' sono lontano dalla rete tele2.
Mi interessava poi conoscere la vostra esperienza riguardo al problema dell'uso di smtp diversi da tele2, a cui accennavo nel mio precedente post.
Ciao.
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Re: Tele2 con SMTP di altri provider

Postdi piercing » 28/08/07 12:39

pippol8 ha scritto:Ho pero' una domanda: disponendo di vari account di posta, avrei necessita' di inviare mail da account diversi da Tele2 anche quando mi trovo nell'Adsl di Tele2. Non sono mai riuscito a farlo: in altre reti basta sostituire l'smtp dell'account in uscita con quello del provider che si sta utilizzando, ma con Tele2 la cosa non e' sufficiente. Ad esempio, in rete Tiscali, per inviare un mail con account Tele2, non faccio altro che sostituire l'smtp di Tscali con quello di Tele2 e cambiare la porta dalla 25 alla 587 (uso Eudora 7.1); purtroppo il viceversa non funziona.


Non capisco la domanda:
1) collegato a Tele2 vuoi mandare mail ad account esterni a Tele2?
2) non collegato a Tele2 vuoi mandare mail ad account Tele2?

Ritengo che siccome Tele2 richiede l'autenticazione sul server sia possibile utilizzarlo per l'invio sia collegato con Tele2, sia da altri account. Basta provare.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pippol8 » 28/08/07 23:47

Credo di non essermi spiegato chiaramente. Desidero, quando collegato alla rete adsl Tele2, poter gestire l'invio di posta all'interno del mio client (eudora) anche tramite account diversi da Tele2. Un esempio: ho 2 indirizzi mail personali, pippol8@tele2.it e pippol8@tiscali.it. Come posso spedire mail a pincopallino dal secondo indirizzo (tiscali) usando il mio client di posta? questa cosa non mi e' consentita quando mi trovo nell'adsl di Tele2. Mentre, trovandomi nell'adsl Tiscali e dovendo spedire dal mio primo indirizzo (Tele2), mi basta mettere l'smtp.tiscali.it nelle impostazioni dell'account Tele2.
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi piercing » 29/08/07 12:39

devi usare le stesse impstazioni di invio dell'account tele2
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mannyx » 29/08/07 13:01

piercing ha scritto:devi usare le stesse impstazioni di invio dell'account tele2


confermo... basta che metti l'autenticazione smtp di tele2 per tutti gli account da cui vuoi inviare...
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi pippol8 » 29/08/07 22:44

mannyx ha scritto:
piercing ha scritto:devi usare le stesse impstazioni di invio dell'account tele2


confermo... basta che metti l'autenticazione smtp di tele2 per tutti gli account da cui vuoi inviare...


intendete username e password di tele2? in eudora non funziona. Forse perche' Eudora non permette di separare l'utente smtp dall'utente pop? Se qualcuno di voi e' utilizzatore di Eudora e e' in grado di indicarmi le impostazioni con le quali riesce a inviare da account non tele2...
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi piercing » 30/08/07 00:36

è indispensabile che le impostazioni siano separabili, altrimenti non si può fare...

dai un'occhiata a questo link...

http://www.davidesalerno.net/2007/02/23 ... a-risolto/
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pippol8 » 30/08/07 06:18

piercing ha scritto:è indispensabile che le impostazioni siano separabili, altrimenti non si può fare...

dai un'occhiata a questo link...

http://www.davidesalerno.net/2007/02/23 ... a-risolto/


ah, ok. ora mi e' chiaro. grazie per il link.
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi pippol8 » 08/09/07 14:14

io continuo ad avere problemi con tele2, ragazzi. in modo intermittente la posta verso indirizzi diversi da tele2 non mi parte: solito problema del Relay non consentito. Mentre se spedisco a tele2 non ci sono problemi. A voi funziona sempre tutto?
pippol8
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 17/08/07 11:08

Postdi mannyx » 09/09/07 22:14

pippol8 ha scritto:io continuo ad avere problemi con tele2, ragazzi. in modo intermittente la posta verso indirizzi diversi da tele2 non mi parte: solito problema del Relay non consentito. Mentre se spedisco a tele2 non ci sono problemi. A voi funziona sempre tutto?


a me tutto regolare... per il momento... :undecided:
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

IO SONO TORNATO ALLE ORIGINI !!!!

Postdi cristian_show » 10/09/07 17:34

CIAO RAGAZZI, SONO UN NOVELLO DI QUESTO SITO, E IL PROBLEMA CHE LEGGO QUI, L'HO AVUTO ANCH'IO, PER DI PIU' A ME NON FACEVA GIRARE SU E-BAY, E HO BECCATO ANCHE QUALCHE NOTIFICA !!!!
SAPETE COME HO RISOLTO ? HO DISDETTO TUTTO PER TORNARE A TELECOM, MA NON FINISCE QUI, LA TELE 2 PER LIBERARE LA PORTA IN CENTRALE CI HA MESSO BEN 4 MESI E MEZZO, COSTRINGENDOMI A NAVIGARE IN DIAL/UP, E PENSANDOCI BENE, IL PROBLEMA DELLA POSTA ELETTRONICA L'HO AVUTO PIU' DI UNA VOLTA, MA POI DOPO MILIARDI DI TENTATIVI SI RISOLVEVA DA SOLO!!!!!
NON VOGLIO FARE PUBBLICITA' NEGATIVA...MA ADESSO CON ALICE HO TROVATO LA PACE DEI SENSI.
CRISTIAN.
cristian_show
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/07 13:58
Località: PESCARA

Postdi mannyx » 10/09/07 19:42

non vorrei fare il classico uccello del malaugurio... sono contento che tu abbia trovato la pace dei sensi e spero per te che tutto continui a filare liscio... ma sei ti fai un bel giro per vari forum vedrai che i problemi ci sono ovunque (soprattutto quando c'entra mamma telecom!) e il fattore sfiga è determinante! :P

conosco utenti di alice, wind, tele2, fastweb... di questi il 50% non ha mai avuto un problema con il suo provider (io stesso prima di questa vicenda) e l'altro 50% ha avuto tali casini da continuare a cambiare provider... quindi che fare? boooooh!

io sinceramente non intendo cambiare provider al momento, visti i rischi di attese eterne e l'inevitabile aumento di costo... preferisco incxxxrmi il giusto e cazziare tele2 fino a quando non ottengo semplicemente ciò per cui ho pagato... in questa vicenda ho avuto ragione (per il momento)... in futuro chissà! ;)
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi cristian_show » 23/09/07 11:05

guarda forse hai ragione, infatti come dici tu, anche molti utenti telecom hanno problemi, ma ti garantisco che tele2 ne ha piu' di tutti, e poi la connessione e "sporca" come ad esempio tiscali, non voglio assolutamente fare pubblicita' gratuita, ma come ho gia' detto il problema piu' grande che ho avuto, e riuscirmi a farmi liberare la porta in centrale per ritornare a telecom, ti immagini che vuol dire ore e ore a parlare con operatori che facevano a scarica barile,e la storia infinita del digiti il tasto per parlare con un operatore, e dopo 10 minuti di attesa ti facevano cadere la linea :evil: :evil: ....fin'ora tutto a posto, speriamo in un futuro meno problematico per tutti.
senza calcolare che mi sono dovuto appellare ad una categoria consob....
cordialmente, Cristian.
cristian_show
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/07 13:58
Località: PESCARA

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema smtp tele2...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti