Condividi:        

rundll32.exe sparito insieme al lettore dvd

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

rundll32.exe sparito insieme al lettore dvd

Postdi maurekinski » 29/08/07 16:33

Ciao,
ho qualche problemino:

visualizzo il messaggio:

"Impossibile trovare il file rundll32.exe. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare"

ogni volta che:

- Clicco su Impostazioni Accesso ai programmi dal menu avvio

- Tento di aprire "Aggiornamenti auomatici" dal pannello di controllo

- Tento di aprire "Sistema" dal pannello di controllo

- Tento di aprire "Installazioni Applicazioni" dal pannello di controllo.

etc.

Inoltre, in risorse del computer, è sparita l'unita dvd.
Sono riuscito ad andare su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, unità dvd: appare un punto esclmativo su un cerchio giallo. Cliccando col destro, proprietà, arrivo allo stato periferica, dove c'è scritto:

Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)


Ho già usato spyboot, cccleaner, mi hanno trovato un pò di cose, ma i problemi continuano.

Mi potete aiutare?

grazie
maurekinski
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/08/07 01:11

Sponsor
 

Postdi quizface » 29/08/07 17:52

Prova a fare cosi:
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maurekinski » 29/08/07 19:31

grazie per il suggerimento. ho fatto quello che mi hai detto, ma non ho ottenuto nessun risultato. :(
maurekinski
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/08/07 01:11

Postdi quizface » 29/08/07 20:55

allora prova se hai un punto per ripristinare il sistema ad una data in cui funzionava
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "rundll32.exe sparito insieme al lettore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti