Condividi:        

Masterizzare (o copiare su hd) cd rom di un dizionario

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare (o copiare su hd) cd rom di un dizionario

Postdi Pao1o » 18/08/07 12:04

Ciao a tutti, avrei bisogno di vostri consigli.

Ho un cd rom di un dizionario che voglio copiare su hd o masterizzare tale e quale.
Premetto che ho l'originale, ma mi servirebbe una copia di riserva oppure farlo partire dall'hd dato che il cd è molto rumoroso e scalda troppo.

Però una volta copiato su hd non parte (mi chiede di inserire il cd originale) e masterizzandolo su altro cd quando cerco di farlo partire mi dice che ho inserito "wrong disk".
Eppure la copia è del tutto simile all'originale.
Evidentemente ha qualche file protetto che ne impedisce il funzionamento.

Come posso risolvere?
Se creo un'immagine del cd, dite che riesco a farlo funzionare?

Se fosse così, mi consigliate un software?

Oppure che altro potrei fare?

Non ci credo che si possa copiare di tutto (cd audio, dvd, etc.) ed un semplice dizionario sia impossibile.

Ho provato anche a vedere se riuscissi a modificare qualche file, ma nada.

E' possibile modificare un exe?

Grazie come sempre, a chi mi risponderà


Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 19/08/07 15:03

Ci sono riuscito !!!!

Dopo aver provato con clone cd che non mi funzionava ho analizzato il cd con clonixxl (che mi diceva però il nome di una protezione sbagliata) e poi con alcohol 120 sono riuscito a crearmi un'immagine che funziona sia se lanciata da hd sia masterizzata sul cd.

Ora devo impratichirmi un po' del programma anche perchè non mi funziona su un altro pc che monta win ME.

Resta ancora il mistero perchè vendono un dizionario su cd che non si può installare su hd e che richiede il cd originale per essere lanciato.
Capisco i motivi antipirateria, ma danneggiano anche chi voglia semplicemente farsi una copia di riserva o non essere schiavo del rumoroso e lento cd (che a furia di girare a quelle folli velocità richieste, non so quanto avrebbe retto). Il baccano del lettore CD perennemente in rotazione faceva sembrare ogni consultazione un decollo di un Top Gun da una portaerei.
Senza contare che appena zio Bill cambiasse di nuovo sistema operativo, anche il mio cd diverrebbe inutile.

Comunque una volta capito l'inghippo, ecco la soluzione.

So che non è un argomento proprio proprio legalissimo, però non è neanche giusto che ti vendano un cd che dopo un anno di uso intenso ti tocca buttarlo in pattumiera. Costa come un dizionario cartaceo, ma io conservo ancora il mio vecchio Castiglione-Mariotti di tanti tanti anni fa....

Mi ha fatto penare......e adesso che è tutto a posto, mi è quasi passata la voglia di usarlo.... :diavolo:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Amanda.07 » 29/08/07 14:53

Ciao!
non sai che gioia vedere il tuo topic, ho lo stesso problema,ma non sono riuscita a risolverlo :(
mi sveli il segreto?
Grazie Grazie
Amanda.07
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/08/07 14:49

Postdi Pao1o » 30/08/07 12:44

Pao1o ha scritto:Ci sono riuscito !!!!

Dopo aver provato con clone cd che non mi funzionava ho analizzato il cd con clonixxl e poi con alcohol 120 sono riuscito a crearmi un'immagine che funziona sia se lanciata da hd sia masterizzata sul cd.
:diavolo:


Tutti i programmi necessari li trovi su pc facile sezione download \ masterizzazione.
L'unico è alcohol che per essere lanciato ha bisogno del serial.
O lo compri o ti cerchi delle vecchie versioni con google che abbiano almeno un periodo di prova.

Qui c'è una guida per alcohol (devi impostare il nome della protezione che ricavi con clonixxl) (se è una securcom new, prova con tutte e due le varianti, una funziona e l'altra no).
http://forum.alcohol-soft.com/index.php ... topic=1532


Scrivimi un messaggio privato per ogni dubbio
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare (o copiare su hd) cd rom di un dizionario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti