Condividi:        

windows xp, problema irrisolvibile?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows xp, problema irrisolvibile?

Postdi siope » 28/08/07 15:34

Salve a tutti, ho un problema un pò complicato che nn so assolutamente risolvere...

Dunque, avevo due SO nel mio pc fisso, windows xp e kubuntu... a un certo punto ho avuto la bella idea di togliere linux, ma ahimè l'ho fatto eliminando semplicemente la partizione con partition magic, a quel punto all'accenzione riscontravo il cosiddetto errore 22 per via di GRUB. Ho cercato di entrare nella console di ripristino usando il CD di win xp, ma mi richiedeva la password di administrator... password che nn era mai stata immessa, quindi che nn doveva esistere.. in teoria... cmq ho provato un'altra soluzione e ho utilizzato il cosiddetto Ultimate Boot CD, in cui sono vari tools tra cui uno per riscrivere l'MBR. Fatto questo sono riuscita a far avviare windows, ma al momento dell'accesso mi chiede di nuovo la password, che ripeto nn ho mai messo! A peggiorare la situazione, dopo aver riavviato ho perso l'uso della tastiera e del mouse.. inspiegabilmente! Però ho provato ad avviare una distro live di linux (knoppix) e lì mouse e tastiera funzionano...

Credo che la situazione sia disperata... ma se qualcuno fosse in grado di darmi un consiglio gliene sarei davvero grata... anche perchè nel pc ho dei dati che dovrei assolutamente recuperare!

Spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi....sigh!
[/img]
siope
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/08/07 15:11

Sponsor
 

Postdi Fabrix18 » 29/08/07 09:49

Se non hai mai messo la password di amministratore, basta che premi "Invio" ed entri comunque.
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi Dylan666 » 29/08/07 11:29

Fabrix18 ha scritto:Se non hai mai messo la password di amministratore, basta che premi "Invio" ed entri comunque.


Confermo. La prossima volta, se è quella la password, togli Linux così:
http://www.pc-facile.com/guide/disinstallare_linux/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi siope » 29/08/07 20:02

Ho provato a premere invio ma mi dice sempre che la password è errata...
adesso il pc l'ho portato sa un tecnico, ma mi hanno detto che c'è una password predefinita.. cioè "master", è vero? così, a titolo informativo...
siope
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/08/07 15:11

Postdi Fabrix18 » 30/08/07 08:56

No, di solito non esiste una password predefinita per l'account di amministratore. A meno che, l'installazione non l'avevi fatta tu, ma qualche tecnico che te l'aveva impostata.

Piuttosto ci sono dei programmi che resettano la password di amministratore
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi mrblue » 30/08/07 11:00

ovviamente c'è un modo per risalire alla password... un po lungo ma c'è
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Fabrix18 » 30/08/07 12:00

Sì, c'è. C'ho anche provato una volta, ma è decisamente mooolto lungo.

Molto meglio resettarla, tanto più che se il pc è il tuo, non stai violando assolutamente niente.
è strano comunque che ci sia impostata una password di amministratore, ho reinstallato XP di recente ed al termine ti chiede di inserire il nome dell'utente principale.
Poi se non cambi volontariamente la pw di admin, se entri con la console di ripristino è vuota.
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi siope » 30/08/07 20:32

si è strano ma cercando tra varo forum per il mio problema ho trovato spesso persone che dicevano la stessa cosa.. cioè di non aver mai messo nessuna password e di vedersela chiedere per entrare in console di ripristino... magari è un pronlema che si riscontra in xp qualche volta, non so...
siope
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/08/07 15:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows xp, problema irrisolvibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti