Condividi:        

Grafico excel a tre assi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Grafico excel a tre assi

Postdi fievel75 » 27/08/07 10:09

Buongiorno a tutti!!!
Ho un problema con la creazione di un grafico...
Devo creare un grafico che abbia anche un asse secondario....ma non riesco a trovare il modo di crearlo...sotto assi, c'è in grigetto la possibilità di inserire una asse secondario ma non mi da la possibilità di inserirlo...
qualcuno mi sa aiutare??? ho provato anche con la guida in linea di excel, ma dalle istruzinoni che danno, non riesco a cavarci niente!!!
Grazie mille, e buon rientro al lavoro (per chi come me ha finito le vacanze!!!)
ciao
simona
fievel75
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/07/07 10:32

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 28/08/07 21:35

Ciao Simona,
ti consiglio di fare cosi’:
-crei il grafico con tutte le serie di dati ma su un solo asse verticale
-poi, sul grafico, selezioni un punto di una serie che vuoi rappresentare sull’ asse secondario; tasto destro, scegli “Formato serie dati”, tab Asse, spunti Asse secondario, chiudi con Ok.
-ripeti con ognuna delle serie che vuoi portare sull’ asse secondario.
-puo’ essere utile che i dati rappresentati sull’ asse secondario abbiano una forma diversa da quelli visualizzati sull’ asse primario (es. curve/barre); per questo dopo che hai selezionato l’ asse secondario e chiuso con ok, ridai tasto dx e lavora su “Tipo di grafico”.

Altra opzione:
-in fase di creazione del grafico, al primo step seleziona il tab Tipi personalizzati: c’ e’ un tipo di grafico con doppio asse; selezionalo e completa il grafico. Se vuoi spostare una serie dal primo asse y al secondo, la procedura e’ quella descritta sopra.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Grafico excel a tre assi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti