Condividi:        

Asus A7V8X-X

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Asus A7V8X-X

Postdi saponaccio » 28/08/07 17:37

Ciao a tutti!!Ho un problema che nn riesco a risolvere.Ho una MOBO marca asus a7v8x-x con processore athlon xp 2400+.Qualche gg fa ho deciso di aggiornare la CPU con un processore athlon xp 3000+.L'assemblaggio è stato eseguito alla perfezione.Nel momento in cui ho acceso il pc per settare il bios e configurare la nuova CPU,ho notato che la MOBO aveva riconosciuto la CPU dalla frequenza a tutto. Ma cè un piccolo particolare che mi manda il tilt tutto iil sistema e nn so come risolvere. Nel BIOS nella sezione dedicata al processore, mi esce un messaggio che recita testualmente: CAUTION: ACCORDING TO CPU EXTERNAL FREQUENCY SETTING, SYSTEM MEMORY CAN ONLY OPERATE AT FREQUENCY HIGHER THAN AR EQUAL TO 333 MHZ.PLEASE MAKE SURE THE DRAM MAXIMUN FREQUENCY IS NOT LESS THAN 333 MHZ. Essendo un pò negato con la lingua inglese, mi viene difficile risolvere il problema.Immagino che il messaggio voglia indicarmi che c è qualche problema al bus. Ho fatto varie ricerche sul BIOS per risolvere il problema e far sparire il messaggio.Ma nulla! Qualcuno di voi sa come risolvere questa cosa?? Il computer funziona ma sto messaggio non riesco a risolverlo!!
saponaccio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/08/07 16:58

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/08/07 17:58

Credo che ti dica che la frequenza di bus del nuovo processore (athlon xp 3000+) e' di 333Mz ( 166Mz ) e di assicurarsi di avere delle Ram adatte.
Il processore precedente (athlon xp 2400+) lavorava a 266Mz (133Mz) quindi puo' essere che la memoria Ram sia settata a 133Mz o su Auto e le memorie Ram non supportino la nuova frequenza.
Le Ram 333 sono PC2700
Le Ram 266 sono PC2100
http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi frankie55 » 05/09/07 18:00

Salve, ho una MOBO ed una CPU come i tuoi con RAM DDR 400 e dovendo fare il tuo stesso upgrade con un Barton xp 3000+ volevo sapere se hai risolto il tuo problema, mi potresti informare come e cosa hai fatto?
Perchè come dice il manuale dovrei cambiare anche la memoria RAM, avendo il processore Barton XP 3000+ un FSB 333 Mhz si dovrebbero usare le DDR 333. Tu che memorie stai usando? Grazie a saponaccio e a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
frankie55
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/09/07 17:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Asus A7V8X-X":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti