Condividi:        

Windows Movie Maker e DvD Maker su Windows Vista..scomparsi!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Movie Maker e DvD Maker su Windows Vista..scomparsi!

Postdi vmagic » 27/08/07 15:32

Un problema che ho da un pò di tempo su Windows Vista edizione 64bit è che non trovo più Windows Movie Maker e DvD Maker. Pensando in una temporanea scomparsa delle icone dal menù start sono andato a fondo nel problema. Ho notato che anche tutti i files riguardanti questi programmi erano scomparsi. Windows movie maker è scaricabile e quindi l'ho reinstallato. Contrariamente DvD Maker per il quale la Microsoft non rilascia alcun download per utenti "sfigati" con i loro programmini.
Penso che nessun programma che si vada ad installare faccia autoeliminazioni di altri programmi, e che nemmeno gli aggiornamenti automatici di Windows possano intaccare da questo punto di "Vista" i files... Su Vista c'è il restore, ma nemmeno questo mi ha ripristinato i programmi dissolti dall'had disk. Soluzioni? (re-installando Movie Maker mi si è presentato un messaggio che chiedeva l'autoripristino di chiavi incongruenti nel registro)
vmagic
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/08/07 15:09
Località: Pordenone

Sponsor
 

Postdi gasonfire » 27/08/07 21:49

ciao, scusa : purtroppo ti scrivo non per dare una risposta alla tua domanda ma per farne una io a te a mia volta: io ho un problema diverso dal tuo ma in qualche modo simile: non posso più usare Windows Movie maker perché nessun file importato(nè video, né audio né semplici immagini) si lasciano trascinare nella sequenza temporale. Quindi anche io avrei bisogno di scaricarlo di nuovo e ti chiedo se puoi dirmi da dove è possibile farlo(anche io ho vista e il WMM installato è la versione 6.0). Ho cercato nel sito della Microsoft e dappertutto, ma non ho trovato niente. Grazie e ti prego di scusarmi per questo mio intervento un pò "opportnistico" dato che non ti sto aiutando ma ti sto chiedendo di aiutare me. Ciao
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Postdi vmagic » 28/08/07 14:28

vmagic
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/08/07 15:09
Località: Pordenone

Postdi gasonfire » 28/08/07 17:11

Grazie! ma non avevi anche tu la versione 6.0 preinstallata nel computer? questa è una versione vecchia...hai trovato differenze? Grazie mille ;)
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Postdi vmagic » 29/08/07 12:56

Non ho notato nessunissima differenza. Anzi è tutto uguale a prima. L''installazione è progettata sia per Vista che Xp... Da qui intuisco che è la stessa cosa...
Ciao!
vmagic
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/08/07 15:09
Località: Pordenone

Postdi gasonfire » 29/08/07 14:01

Ciao :) ...ci sono diverse differenze tra il WMM di windows XP e quello di VISTA: quest'ultimo per esempio ha la comodissima funzione della compressione del video in fase di pubblicazione. Il bistrattato VISTA qualcosa di buono ce l'ha...se si perde anche quel poco, allora...comunque certo, se non c'è altra soluzione dovrò accontentarmi di reinstallare ila versione meno ricca di WMM. (anche se non mi pare giusto: il computer ha solo 6 mesi di vita) Grazie ancora
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Movie Maker e DvD Maker su Windows Vista..scomparsi!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti