Condividi:        

Mancata risposta a suggerimenti ai Topic

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Mancata risposta a suggerimenti ai Topic

Postdi aurelio37 » 26/08/07 20:08

Ho riscontrato, non di rado, che a suggerimenti che potrebbero essere risolutivi alle questioni poste su vari topic, non ricevono risposta in merito alla risoluzione o no del problema esposto.
Penso che chi scrive un postic abbia interesse a seguire le risposte date e quindi a far sapere se il suggerimento era o non era valido. Quale può essere il motivo? Non voglio pensare che si tratti di menefreghismo nei confronti di chi ha cercato di dare un contributo per una eventuale soluzione.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Mancata risposta a suggerimenti ai Topic

Postdi Triumph Of Steel » 27/08/07 07:45

questo succede su quasi tutti i forum... dipende dalla educazione dell'utente che ha ricevuto il consiglio...
molti di questi utenti magari sono di passaggio, chiedono, dopo qualche gg vengono a vedere se ci sono risposte, la provano, e se ne vanno...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ROXS2000 » 27/08/07 09:40

Si ma non per tutti è così...purtroppo spesso non si trovano le risposte...
ed è grave su un forum...

Mattia
ROXS2000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/08/07 16:08

Postdi Dylan666 » 27/08/07 13:18

ROXS2000 ha scritto:ed è grave su un forum...

Ok, allora che si fa? Li si va a prendere a casa e minacciandoli con la pistola gli si fa scrivere se ha funzionato? Non credo si possa ;)
Piuttosto provare da se la procedura che si è trovata sul forum e poi scrivere se è stata utile qualora ne manchi la conferma penso sia più costruttivo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aurelio37 » 27/08/07 18:17

Io avevo, forse a torto, capito che ROXS2000 si lamentava del fatto che alcuni Topic rimangono senza nessuna risposta.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/08/07 19:19

Ok, facciamo così: sia per i topic senza risposta che per quelli senza conferma di procedure probabilmente risolutive che soluzioni riuscite a immaginare? Sempre tenendo condo che se l'andazzo è stato riscontrato ora che è Agosto va messo in conto che siamo ancora in estate.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aurelio37 » 27/08/07 19:43

Per le mancate risposte (forse) risolutive ai topic, penso abbia ragione Triumph Of Steel.
Per quanto detto da ROXS2000, penso che nessuno abbia trovato una soluzione valida.

Questo non solo in agosto!

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi nippon » 07/09/07 18:23

Io ho sempre ringraziato! :P

E dovrebbero farlo tutti! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi piercing » 07/09/07 21:27

ROXS2000 ha scritto:Si ma non per tutti è così...purtroppo spesso non si trovano le risposte...
ed è grave su un forum...
Mattia


non ritengo la questione stia in questa forma...

le risposte sul forum ci sono... praticamente tutte...

i topic che non hanno risposta (i classici topic con 0 risposte) il più delle volte sono quelli il cui argomento che è stato trattato fino alla nausea e solo per pigrizia non viene effettuata nessuna ricerca da parte di chi chiede... oppure parliamo di domande mal spiegate o incomprensibili (il 90% di questi casi sono domande contenute in uno spazio inferiore alle 3 righe). Mi sembra che chi mette a disposizione la sua conoscenza usi sicuramente più di 3 righe per rispondere ad un problema, potrebbe pertanto risultare gradita altrettanta cortesia.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nippon » 08/09/07 08:36

piercing ha scritto:
ROXS2000 ha scritto:Si ma non per tutti è così...purtroppo spesso non si trovano le risposte...
ed è grave su un forum...
Mattia


non ritengo la questione stia in questa forma...

le risposte sul forum ci sono... praticamente tutte...

i topic che non hanno risposta (i classici topic con 0 risposte) il più delle volte sono quelli il cui argomento che è stato trattato fino alla nausea e solo per pigrizia non viene effettuata nessuna ricerca da parte di chi chiede... oppure parliamo di domande mal spiegate o incomprensibili (il 90% di questi casi sono domande contenute in uno spazio inferiore alle 3 righe). Mi sembra che chi mette a disposizione la sua conoscenza usi sicuramente più di 3 righe per rispondere ad un problema, potrebbe pertanto risultare gradita altrettanta cortesia.


Giusto ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi mediato » 11/09/07 03:25

hei caspita. Se qualcuno non risponde ad un consiglio i motivi possibili sono molteplici. P.e. se gli si fosse fuso il computer? e non ha soldi per riparaselo? o non ha il tempo perchè tribola ad inseguire un reddito od un lavoro? ed è stato sfrattato di casa! perchè non pagava l'affito e la moglie lo ha abbandonato. E poi gli è venuto mal di testa ed ha perso la memoria a furia di tribolare (e tante altre "nerate come le satirava carosone). Tanto per dirne qualcuna fra mille.
mediato
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/07/07 09:07


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Mancata risposta a suggerimenti ai Topic":

Risposte ai miei TOPIC
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti