Condividi:        

PC CHE MUGGISCE (0_0)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC CHE MUGGISCE (0_0)

Postdi lorenks » 07/11/02 21:56

ebbene sì, uno dei tanti problemi ke rende così speciale il mio pc (oltre al fatto che sono più le cose che non funzionano che quelle che funzionano) è il suo caratteristico VERSO DI MUCCA :o che mi accoglie ogniqualvolta lo accendo... a volte arrivo anche ad accenderlo solo x la pura curiosità di sentire la tonalità del verso quotidiano, che cambia di giorno in giorno... non faccio in tempo a premere il tastino x accenderlo ke parte la sinfonia... e non accenna a smettere!! Vi spiego la situescion:

Lo accendo, e parte subito sto muggito (che poi credo sia la ventola ke sta per morire) e sullo skermo appare una scritta rossa in basso ke mi dice...
SYSTEM HARDWARE ABNORMAL, PRESS ANY KEY TO CONTINUE
e al simpatico muggito si aggiunge un BIIIIIIIIIP insistente che penso sia stato inserito da quei burloni progetta-computer per ricordarmi che se non premo un tasto il computer NON FINISCE DI ACCENDERSI (e in effettì così è)

Insomma, premendo invio tutto continua a fungere, a parte il solito muggito che anche in questo momento mi sta facendo da sottofondo (caxxo, copre quasi la musica!!!!) e il fatto mi da un po' fastidio...

Che poi non è la prima volta che lo fa!! tipo 4 mesi fa aveva attaccato a muggire, poi ha smesso, poi ha ricominciato... e il peggio è che fino a poco tempo fa bastavano un paio di zampate nel punto giusto e si zittava... ora invece posso prenderlo a calci quanto voglio ma non accenna a smettere...!!!!!!!!

So che fremete per rispondermi dicendomi DEVI CAMBIARE LA VENTOLA, IMBECILLE e a quello c'ero arrivato ank'io.. ma come sempre mi chiedo prima di tutto se c'è un modo meno drastico, anke perchè se qua mi metto a cambiare tutto l'hardware ke nn mi funge faccio prima a comprarmi un computer nuovo...!!!

vabbè aspetto risposte... un altra mission impossible x il forum di pc-facile!! se poi c'è qualcun'altro a cui muggisce il computer me lo faccia sapere, almeno mi consolo un po'..

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Sponsor
 

Postdi kadosh » 07/11/02 22:31

A me muggisce ogni volta che apro ICQ, ma almeno quello è normale, se vuoi apriamo un coro :D
Cmq un modo meno drastico di cambiare la ventola non c'è, per il semplice motivo che sono solo 8 euro di spesa, e a giudicare dai sintomi, la guarnizione è ormai partita. Controllerei se ci sono attriti interni alla ventola, magari a forza di tramvate che gli dai si sarà anche creato qualche punto di contatto con il case o altro.
Quando passerà al belato fai prima a correre via...si vede che mancheranno 5 secondi all'implosione! :lol: :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 07/11/02 22:34

Credo sia la ventolina del dissipatore sul processore.
Prova ad aprire il case e poi ad accendere il pc, se è la ventolina la vedrai vibrare .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi binas361 » 08/11/02 01:37

Visto che apri il case non puoi staccarla un attimo e vedi se smette di muggire o belare (come dice Kadòsh) :roll:
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi dado » 08/11/02 13:02

binas361 ha scritto:Visto che apri il case non puoi staccarla un attimo e vedi se smette di muggire o belare (come dice Kadòsh) :roll:


Mmm... se la stacchi un attimo, per vedere se poi muggisce, devi accendere il pc... così friggi il processore... :oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 08/11/02 13:17

Soluzione semplice:
staccare le ventole dall'alloggiamento, togliere l'adesivo che copre il centro delle ventoline, oliare (una piccolissima goccia di olio tipo da motore và benissimo), pulire bene la superfice e applicare un nuovo adesivo tondo (fallo con le forbicine tagliaunghie), rimontare il tutto ed opplà! il gioco è fatto!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 08/11/02 13:22

Kyara... basta solo questo? Sono basito! :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi binas361 » 08/11/02 16:35

Dado come non detto. :oops: :oops: :oops:
Basito?in tutte le mie conoscenze (anche piemontesi) non lo trovo.

Ciao

_____________________________
binas361
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi dado » 08/11/02 19:10

binas361 ha scritto:Dado come non detto. :oops: :oops: :oops:
Basito?in tutte le mie conoscenze (anche piemontesi) non lo trovo.

Ciao

_____________________________
binas361


Basito... come dire... stupito! Ecco il termine alternativo... stupito! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luigi99 » 10/11/02 01:58

basito è un pò più verso il milanese, ma anche in Piemonte si usa.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti