Condividi:        

Copiare e Salvare filmato da Internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Copiare e Salvare filmato da Internet

Postdi cali » 22/08/07 13:03

Salve,
vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per poter salvare un filmato di 5 min che è presente un sito.
Ho provato a salvere direttamente la pagina ma non me lo visualizza, ho provato a cliccarci sopra con il tasto destro del mouse o non mi da la voce copia, in proprietà non mi da "URL" per poterlo scaricare con net trasporter.
Avete idea di come poter fare per potermelo salvare?
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 23/08/07 18:43

se conosci un po' di html guarda il sorgente della pagina.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Pultroppo

Postdi cali » 23/08/07 22:14

:aaah no Non conosco il linguaggio html, ho guardato solo le proprieta del sito, ho salvato la pagina in tutti i formati possibili ma, niente da fare. Se c'era un URL potevo scaricarmelo con net trasporter. :aaah
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14

Postdi danieleg » 24/08/07 08:51

Non garantisco che funzioni sempre, ma se usi Firefox qualche volta funziona.
Allora, appena hai visionato il filmato (non aspettare troppo) vai in C:\Documents and Settings\nomeutente\impostazioni locali\dati applicazioni\ Mozilla\Firefox\profiles\ies1dmue.default\Cache
Lì dovresti trovare una serie di strani files, con dei nomi assurdi tipo
B193643Bd01 . Se è un film di cinque minuti dovrebbe essere abbastanza cicciottello, intorno ai 30-35 MB, e poi, se lo cerchi subito dopo aver visto il film sarà uno degli ultimi. A questo punto te lo copi nella cartella che preferisci, lo rinomini dandogli l'estensione del programma che usi per vedere i filmati (con Windows Media Player è "wmv") e il gioco è fatto.
Se invece usi Internet Explorer devi andarti a cercare la cache che accoglie i file simili: non mi ricordo più dove sia, prova a girare un po'. Caso mai fai una ricerca per data (sempre subito dopo aver visionato il filmato) con il "Cerca" di Windows limitanto la ricerca ai file variati in giornata e che abbiano una dimensione diciamo di almeno 20 MB
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Grazie

Postdi cali » 24/08/07 09:32

Ci sono riuscito, peccato che c'è una riga verde su un lato del filmato!
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Copiare e Salvare filmato da Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti