Condividi:        

scheda compact flash illeggibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda compact flash illeggibile

Postdi letiti » 21/08/07 18:10

Per favore qualcuno mi aiuti...

Ho acquistato una scheda compact flash da 1 GB per la mia fotocamera. Trattandosi di un modello un po' vecchiotto, ho acquistato quella più piccola e lenta che ho trovato. Prima di partire per le ferie ho verificato la compatibilità della scheda scattando diverse fotografie e, in viaggio ,ne ho fatte addirittura quasi 100 senza problemi.

Accendendo la macchina per scattare l'ennesima foto, la fotocamera mi ha segnalato un messaggio: "errore scheda CF"; da quel momento non sono più riuscita a fare alcuna foto nè a vedere dallo schermetto quelle già fatte.

Una volta a casa, nè il pc, nè il lettore del fotografo a cui mi sono rivolta sono riusciti a vedere la scheda. In particolare quest'ultimo dice: "nessuna memoria inserita".

Tutte le mie foto (tutte le mie vacanze!) sono andate perdute? Vi prego ditemi di no! C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Sponsor
 

Postdi letiti » 23/08/07 16:54

Il fotografo al quale mi sono rivolta ha provato con un programma apposta (non so esattamente quale) a recuperare le foto. Introdotta la scheda, questa è stata "vista" (credo sia una buona notizia..) ed il programma ha chiesto di formattare.

Che succede se si procede? Il recupero può passare dalla formattazione? Formattando è possibile successivamente il recupero?

C'è qualcuno che sapebbe dirmi, alla luce di queste "novità", se c'è qualcosa che si può fare? Vi prego..
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda compact flash illeggibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti