Condividi:        

Programmi per mixare tracce audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Programmi per mixare tracce audio

Postdi Rebumax » 21/08/07 23:39

Salve, sono un appassionato di musica da discoteca e ogni tanto mi diletto a mixare compilation con un programma che da anni mi aiuta in questo (mix meinster 3) solo che in certe cose non è perfetto (almeno forse non perfettamente compatibile con la scheda audio),e per mixare le tracce mi fà faticare e non poco per trovare il punto giusto.
Ci sono volte che unendo le tracce si ha una frazione di silenzio che non corrisponde alla parte grafica.
Io cerco un programma simile, non una console da dj (ne ho trovate a go-go) ma un software che fa vedere lo schema grafico delle tracce da unire e permetta di fare qualunque cosa.
Sarebbe ottimale in italiano e che regoli i bpm automaticamente dando la possibilità di sbizzarrirsi senza troppa fatica.
Ovviamente tutto il lavoro deve essere possibile masterizzarlo (se no che senso avrebbe???).
Se qualcuno può aiutarmi mi può dare delle dritte a riguardo?

Grazie
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Sponsor
 

Adobe

Postdi linux56 » 22/08/07 17:57

Ciao

Io per registrare mixare e fare quello che mi pare uso Adobe Audition 2.0 (prima si chiamava Cool edit), E' un programma non free, ma professionale e la versione 2.0 funziona da Xp in su ed è in italiano !! Cercalo e vedrai che lo trovi !!

bye bye linux56
linux56
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/07 16:35

Postdi Rebumax » 23/08/07 15:25

Ho trovato la versione 2.5, la provo poi ti dico.
Grazie
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Postdi RoMario » 25/08/07 16:07

Ciao...
sono un aspirante dj e ti posso garantire che il migliore è Virtual DJ (ci sono varie versioni) abbinato a Virtual DJ Studio.
Puoi fare di tutto...
Collegare mixer, casse, consolle, cuffie...
è una vera e propria consolle virtuale... ;)
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Rebumax » 29/08/07 19:24

Versione provata, è un ottimo programma e fa capire da subito le potenzialità che ha ma per la mezz'ora che l'ho usato ho capito che non fa quello che voglio (nella sezione multitraccia ci sono solo 6 postazioni,cioè dopo la sesta traccia è finito il cd??),ho provato con 2 brani da disco ma alla fine ho combinato ben poco.
Prima cosa il bpm non è visibile e immediato (è fondamentale se vuoi mixare brani da disco), in tutta onestà non ho capito come regolare e dove vedere il bpm..
Poi la traccia successiva per 'spostarla' al punto che più preferisci è un'impresa.
Mix meinster invece è fatto apposta per questo obiettivo (salvo qualche difetto che volevo evitare trovando un programma migliore).
Probabilmente parlo da utente inesperto, magari con un pò di pratica in più si ottengono risultati eccellenti,per ora non ci siamo insomma.
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Postdi RoMario » 31/08/07 08:45

Per il fatto del Bpm ti posso assicurare che è visibile a ttte le versioni...
In genere per regolarlo (e magari sincronizzarlo con il bpm edll'altro deck) è sufficente spostare il comando a destra del deck...Per lo spostamento della traccia basta girare con il mouse un po il deck fion dove vuoi...
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Programmi per mixare tracce audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti