Condividi:        

rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete domestica

Postdi gencouno » 23/08/07 15:16

Ho tentato, ma con scarso risultato, a creare una rete domestica, tra i miei due desktop (uno con Xp HE e l'altro con Vista H Premium), seguendo le istruzione della guida di pc-facile.
Entrambi i pc sono collegati al router (Digicom Michelangelo wave) e navigo tranquillamente in Internet con entrambi.
Dopo aver evidenziato "protocollo internet(TCP/IP) entro in proprietà e inserisco i valori a "indirizzo IP", "subnet mask" (appare automaticamente) e "Gateway predefinito" quindo ok, ok. I due pc non si vedono (da dos eseguo ping) e inoltre non sono più in grado di navigare in Internet. Entrambi i pc appartengono allo stesso gruppo.
Per completezza riporto i paramentri che ho utilizzato: per il gateway 192.168.1.254(predefinito da digicom), per i due pc 192.168. 1.100 (XP) 192.168.1.101(Vista). Subnet mask 255.255.255.0 (automatico).
Questi sono i valori che ho trovato con il comando ipconfig.
Ho provato anche a cambiare i valori 100 e 101 con 1 e 2, ma nulla è cambiato. Azzerando tutto Internet riprende a funzionare.
Non so più cosa fare, ho bisogno di cortese aiuto. grazie
Angelo
gencouno
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/08/07 10:51
Località: roma

Sponsor
 

Postdi gunter » 23/08/07 16:15

Il tuo router usa il dhcp immagino quindi non devi impostare a mano gli indirizzi...Hai seguito la procedura guidata per una rete lan? questa ti permette in modo semplice di condividere cartelle e files sulla rete. Esenguendola sui due pc (non so come si chiami su vista) poi dovresti vederli entrambi....
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti