Condividi:        

Creare un disco Dati è tutto possibile??????

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creare un disco Dati è tutto possibile??????

Postdi massimoimb » 23/08/07 13:13

Salve a Tutti, a breve dovrei formattare il mio computer, mi dispiacerebbe perdere tutto il contenuto quindi ho pensato di Creare un dvd dati contenente AUDIO, VIDEO, FOTO, ED APPLICAZIONI VARIE,
NIENTE DI QUESTO funziona dopo la creazione, per i video mi compare un messaggio che l'anteprima non è disponibile.

Tutto questo perchè forse non è possibile creare un disco simile???
o devo riportare tutto in memoria prima di visulizzarlo??
Cmq cosa posso fare per salvare tutto in dvd??????

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
massimoimb
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/04/06 16:09

Sponsor
 

Postdi danieleg » 23/08/07 13:28

Temo di non aver capito bene: i dati (foto, testi, audio) sono sempre visibili sia se cono su CD/DVD sia se sono sul disco fisso, a patto che però che sia stata correttamente installata l'applicazione che li dovrà aprire.
Mi spiego meglio: se ho, per esempio una foto in formato jpg, ma non ho installato nessun programma che gestisca le fotografie (Photoshop, Photofiltre, Paint shop ecc.) non riusciro mai a vederla.
Quindi secondo me va bene salvare su CD/DVD tutti i DATI cioè appunto le foto, audio, video, testi, fogli elettronici eccetera, mentre serve a poco farlo per i programmi Questi ultimi (programmi) quasi sempre richiedono una reinstallazione, quindi è necessario avere i CD di installazione o, nel caso di programmi prelevati da internet, i relativi files di installazione. Fanno eccezione quei programmi che sono chiamati "standalone" che non necessitano di installazione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi massimoimb » 23/08/07 13:40

ok Grazie tante, ho capito
anche se non mi spiego il perchè non funziona questo dvd, considerato
che ho i programmi per vedere sia i video che foto etc.. non
ho ancora eliminato niente dal computer, questi file che ho provato a mettere in dvd li ho ancora in memoria, dalla memoria partono tranquillamente dal dvd No.
massimoimb
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/04/06 16:09

Postdi danieleg » 23/08/07 13:53

Non capisco: tu inserisci il DVD, evidenzi quello che c'è su (con Esplora risorse, immagino) fai doppio clic su una foto per esempio, e non succede niente? Cosa risponde il PC?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il DVD sia stato registrato male o che comunque sia rovinato.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi massimoimb » 23/08/07 15:41

HAI PROPRIO RAGIONE, SONO I DVD CHE NON SERVONO, Ti ringrazio dell'attenzione.
massimoimb
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/04/06 16:09


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creare un disco Dati è tutto possibile??????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti