Condividi:        

Disattivare NIS 2006 Firewall

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disattivare NIS 2006 Firewall

Postdi frisco » 22/08/07 08:49

Tempo fa ho disinstallato Norton Internet Security2006 a favore di altro antivirus e mi sono accorto che mi è rimasto il Norton Firewall. Ho letto alcuni suggerimenti, compreso l'uso di Norton Remove Tool, ma il firewall rimane. Naturalmente inserendo anche quello di Windows c'è l'avviso di possibili conflitti. Mi serve toglierlo per fare prove ma quello di Norton resta sempre li. Ho guardato del registro, nell'amministrazione del sistema ma non ho risolto nulla. Qualcuno ha un'idea su come rimuoverlo, o disattivarlo magari manualmente.
Ciao e grazie
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Sponsor
 

Re: Disattivare NIS 2006 Firewall

Postdi Newbie111 » 22/08/07 10:25

frisco ha scritto:Tempo fa ho disinstallato Norton Internet Security2006 a favore di altro antivirus e mi sono accorto che mi è rimasto il Norton Firewall. Ho letto alcuni suggerimenti, compreso l'uso di Norton Remove Tool, ma il firewall rimane. Naturalmente inserendo anche quello di Windows c'è l'avviso di possibili conflitti. Mi serve toglierlo per fare prove ma quello di Norton resta sempre li. Ho guardato del registro, nell'amministrazione del sistema ma non ho risolto nulla. Qualcuno ha un'idea su come rimuoverlo, o disattivarlo magari manualmente.
Ciao e grazie


Ciao,,

prova a disinstallarlo da panello di controllo>installaizone applicazioni?

oppure sulla barra degli strumenti sulla icona ai provato disattivarlo?

oppure ai provato a terminare i processi dal taskmanager?

oppure ai provato a eliminare fisicamente la cartella di installazione in C>programmi> ?
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi frisco » 22/08/07 14:00

Forse non mi sono ben spiegato. Ho già disinstallato ogni prodotto Norton e per essere sicuro di non avere residui ho utilizzato Norton Remove Tool, quindi non ci sono icone, non ci sono cartelle o programmi da togliere dal pannello di controllo, ecc. Nonostante ciò quando vado a disattivare il Firewall di Windows, mi rimane quello del NIS 2006 che non si è tolto neanche con il NRT. Se qualcuno sa come si potrebbe chiamare e dove eventualmente si è infilato, mi piacerebbe eliminarlo per utilizzare solo quello di windows.
Ciao a tutti
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi mrblue » 22/08/07 14:51

non sono pratichissimo dei prodotti norton ma potresti vedere tra i servizi attivi potrebbe chiamarsi nisserv.exe o nisuserv.exe o qualcosa del genere
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi frisco » 22/08/07 17:53

Purtroppo nei Servizi non ho trovato quei nomi. Ho trovato Symantec core LC ma anche disattivandolo (per pura curiosità), il Norton Firewall c'è sempre. Ho trovato e disattivato il Windows Firewall e difatti non si avvia, ma a me interessava il contrario: tenere Windows Firewall e togliere Norton Firewall. Chissà dove si è nascosto?
Saluti
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi mrblue » 23/08/07 07:22

sicuramente è o trai servizi o (ma mi sembra strano) nell'avvio automatico
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi frisco » 23/08/07 08:12

In effetti è strano, ma non si trova ne tra i servizi ne nell'avvio automatico. Non vorrei si fosse integrato nel sistema. Settimana prossima, appena torno, farò altre ricerche.
Ciao
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi frisco » 23/09/07 17:00

Innanzi tutto scusatemi per essermi assentato più tempo di quanto immaginavo. Ero rimasto con l'aver disinstallato tutti i prodotti Norton e il Firewall Norton rimaneva attivo anche se non visibile. Ho reinstallato Ghost che ho poi disintallato insieme a Live Update Symantec che prima non appariva. Ora tutto si è risolto e sono col solo Firewall di Windows come volevo. Non so bene cosa sia successo, ma dal risultato posso immaginare che Live Update che non era presente nella lista delle applicazioni, aveva mantenuto memoria del firewall (così ne avevo 2).
Saluti a tutti
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disattivare NIS 2006 Firewall":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron