Condividi:        

Audio riprodotto a scatti o disturbato

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Audio riprodotto a scatti o disturbato

Postdi M4r10 » 21/08/07 18:36

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum appositamente per tentare di risolvere un problemino fastidioso...Ho da poco formattato il mio portatile per motivi di "pulizia", ma una volta reinstallati tutti i driver ho notato che durante il download di file (sia da browser che da p2p) non appena la velocità di download supera circa i 70 KB/s la riproduzione degli mp3 diventa "scattosa" o comunque disturbata (indipendentemente dal riproduttore musicale usato). Ho pensato fosse un problema di driver, ma ritengo di aver installato quelli giusti (purtroppo la mia scheda audio è una "conexant High Definition Audio", e il sito della casa produttrice sembra sprovvisto di driver...sul sito del produttore del mio portatile non ho trovato driver per winXP, ma solo per vista). Per disperazione ho formattato tutto daccapo e installato altri driver, ma il risultato non è cambiato minimamente...secondo voi che devo fare? far andare il pc a lourdes?

P.S.: dubito che sia un problema di memoria o prestazione del pc, ho un centrino 2 duo con 2 giga di ram, ma cmq prima del formattone non dava nessun problema...
M4r10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/07 18:07

Sponsor
 

Postdi deviltry » 22/08/07 01:09

butto li....potrebbe essere un problema di hd......
hai mai fatto la prova leggendo degli mp3 da una chiavetta usb di modo che il download usa l'hd senza intralciare la lettura della musica che viene da un'altra parte .....
comunque mi sembrerebbe strano ma è una prova facile da fare o elimina un "quasi improvabile" problema o da delle idee per la soluzione
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi M4r10 » 22/08/07 09:34

grazie per l'idea..ho appena fatto la prova...stesso problema...a questo punto mi vengono in mente le ipotesi più assurde, tipo problemi di gestione contemporanea controller usb (il modem adsl è collegato alla usb) controller audio e controller ata...però i componenti sembrano tutti riconosciuti bene...

P.S.: ho anche provato a copiare grossi file sull'hd mentre sentivo musica e non ha dato nessun problema...escluderei problemi dell'hd...
M4r10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/07 18:07

Postdi deviltry » 22/08/07 23:44

hai solo un modem usb????
sarebbe bello poterne provare uno di rete solo che ci sarebbero altri problemi ad esempio avrai il protocollo PPPoA quindi non so se te ne farebbe usare uno di rete.....

e hai anche provato ad ascoltare musica dal hd mentre trasferisci grossi file su una chiavetta usb....se non da problemi eliminerei il fattore usb ed inizierei a pensare ai driver del modem dato che essendo usb avrà i driver....
io sono uno di quelli che appena uscita l'ADSL nella mia città ne ho fatto richiesta quanto ero contento quando ho aperto quella favolosa scatola con dentro la maglia, il cappello, la tazza, e specialmente il manta un modem secondo mè fikissimo tutto bello verde e la sua coda finiva con la presa usb ed integrata la presa telefonica era bellissimo stavo connesso giorno e notte..........
il manta purtroppo aveva un problema non andava d'accordo con alcuni cipset controller usb e dopo un tot di tempo mandava in crisi le usb e mi riavviava il pc però l'ho usato veramente tanto ma appena ho potuto ho fatto richiesta per un modem eternet e via quei problemi....... ;)

ora non è detto che sia li il problema mi viene anche in mente il service pack 2 assolutamente necessario per le usb 2.0...
oppure puoi provare la prima soluzione alla quale hai pensato....quella di lourdes :lol:

un'altra cosa ....come hai reinstallato tutto...???
con il cd di win...(cioè tutto in manuale)??
o hai usato la partizione fantasma che oramai hanno tutti i portatili....quella che ti ripristina il pc immacolato come la prima volta che lo hai acceso....
o magari originariamente c'era vista e posso capire che tu abbia messo xp .... lo avrei fatto anche io ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi M4r10 » 23/08/07 13:31

l'idea dei file da usb nn mi era venuta in mente...ma ora ho fatto anche quella e va tutto liscio :aaah
in effetti anche a me comincia a venire il dubbio che sia colpa dei driver del modem (cmq nn ne trovo di più aggiornati rispetto ai miei), dovrei provare un modem di un altro tipo...
il sistema operativo ha il sp2, e cmq è lo stesso che avevo installato prima del formattone...tutto andava bene anche se avevo un altro modem installato :neutral:
l'installazione è manuale, avevo winVista preinstallato ma l'ho odiato subito e sono passato a xp (che, ripeto, precedentemente nn aveva dato problemi, anche se con un altro tipo di modem) :P
M4r10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/07 18:07

Postdi deviltry » 24/08/07 11:10

alla fine tutto sembra portare al modem.... ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Audio riprodotto a scatti o disturbato":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mercurio49 e 43 ospiti