Condividi:        

Problema lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema lan

Postdi PHYSICAL » 16/08/07 12:38

Salve a tutti... ho creato una lan con 2 pc...e ho un problema.
Uno di essi (che chiamo A per comodità) quando clicco su "Risorse di rete" vede il pc B e se ci clicco mi entra nelle cartelle condivise.
L'altro facendo la stessa procedura mi dice "Impossibile accedere a \\B. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato."

Per fare questa lan ho seguito la procedura guidata su entrambi i pc...condividendo files e stampanti...in entrambi ho XP HOME sp2 versione 2002...I pc sono collegati tramite ALICE GATE w2+, e nessuno dei due è un server.

Un aiuto per favore...sto impazzendo.

Grazie a tutti.
PHYSICAL
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/08/07 12:26

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/08/07 13:59

leggi con attenzione il primo topic di questa sezione...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi PHYSICAL » 16/08/07 19:10

ho provato a fare quello...ma ho trovato alcuni problemi....
i punti dal 6 al 9 non esistono sui miei pc...e utilizzando i primi 5 non risolvo niente... altri consigli? grazie
PHYSICAL
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/08/07 12:26

Postdi axel_q » 21/08/07 11:47

allora:
clicca col tasto dx sulla cartella condivisa ke nn riesci a vedere (logicamente lo devi fare dal pc ke l'hai condivisa) vai sulla voce "condivisione e proyezione" clicca sul tasto "autorizzazioni" vedi nella finestra "utenti e gruppi" quali utenti ci sono, e dai il diritto di controllo completo a tutti.
poi: clicca su aggiungi-->avanzate-->trova-->a questo punto in basso ti appaiono degli utenti o gruppi cerca "everyone" "network" e "remoto", uno alla volta aggiungili tutti e dagli i diritti di "controllo completo"
a questo punto dovresti poter riuscire ad accedere alla cartella!!!
ATTENZIONE!!!:
prima di fare questa operazione assicurati ke nn hai attiva la "condivisione file semplici" per fare cio' vai in Risorse del pc-->pannello di controllo-->opzioni cartella-->visualizzazione-->togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice"
...un'ultima cosa...controlla se hai attivi firewall ed eventualmente disattivali!!!
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi piercing » 21/08/07 15:42

axel_q ha scritto:allora:
clicca col tasto dx sulla cartella condivisa ke nn riesci a vedere (logicamente lo devi fare dal pc ke l'hai condivisa) vai sulla voce "condivisione e proyezione" clicca sul tasto "autorizzazioni" vedi nella finestra "utenti e gruppi" quali utenti ci sono, e dai il diritto di controllo completo a tutti.
poi: clicca su aggiungi-->avanzate-->trova-->a questo punto in basso ti appaiono degli utenti o gruppi cerca "everyone" "network" e "remoto", uno alla volta aggiungili tutti e dagli i diritti di "controllo completo"
a questo punto dovresti poter riuscire ad accedere alla cartella!!!
ATTENZIONE!!!:
prima di fare questa operazione assicurati ke nn hai attiva la "condivisione file semplici" per fare cio' vai in Risorse del pc-->pannello di controllo-->opzioni cartella-->visualizzazione-->togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice"
...un'ultima cosa...controlla se hai attivi firewall ed eventualmente disattivali!!!


come già detto infinite volte... su XP e successivi Everyone non vuol dire tutti indistintamente... ma tutti gli utenti presenti sul pc... quindi la procedura descritta da axel può andare bene solo su windows 2000 e NT...


per la soluzione del problema... dacci informazioni ulteriori... che sistema operativi, che errore ti viene dato, quale operazione stavi facendo... ecc...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi axel_q » 22/08/07 13:19

...ma nn ho mensionato solo "everyone" anke network e remoto, cmq posso garantirti ke in diverse reti ho avuto lo stesso problema e ho risolto nel seguente modo...mah puo darsi ke sia solo un caso cmq è andato!!! :roll:
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema lan":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti