Condividi:        

configurazione alice adsl - modem netgear

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

configurazione alice adsl - modem netgear

Postdi barns » 18/08/07 10:59

ciao a tutti, ho un problema, in quanto ho attivato la linea adsl sul mio numero di casa con alice, ma ora non posso usufruire di questo servizio...oggi ho chiamato la telecom per chiedere come fare riguardo la congifurazione e mi hanno risposto che siccome non avevo ordinato il modem da loro, dovo procurarmi io il cd, mi hannop detto: chiedi a un tuo amico, tanto le configurazioni sono tutte uguali...V i rendete conto???? ora non posso usare l'adsl...qualcuno può dirmi come fare sia per creare la connessione sia pe configurare il modem???? spero che potrete riepondermi, altrimenti non so come fare...
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/08/07 11:10

non c'è sulla sezione assistenza del loro sito?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi barns » 20/08/07 11:36

no sul loto sito non c'è niente...un'operatrice mi ha detto che posso scaricare il file anche da internet su http://www.rossoalice.it ma io non ho trovato ancora niente...
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi SkunkWorks 68 » 20/08/07 12:31

Allora,prova a vedere se funziona così...
Se no vediamo di passare più alle maniere forti :D
Hai connesso il modem alla scheda di rete con il cavo ethernet(dovrebbe rilevarlo automaticamente...)"connessione alla rete locale(LAN)" ?
Vai nel protocollo della scheda di rete nel pannello di controllo(tasto dx>proprietà>in fondo(scorri e seleziona)"protocollo internet" TCP/IP>ancora "proprietà"...sopra lascia "ottieni automaticamente un indirizzo di rete" sotto inserisci i DNS di Alice(utilizza i seguenti indirizzi server DNS):
Primario-preferito(rispetta i punti...)212.216.112.112
Secondario-alternativo:212.216.172.62
Dai l'OK e chiudi tutto e prova.
Buona Fortuna
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi barns » 21/08/07 10:25

non ho risolto niente... non so perchè non funziona sicuramenter sono io che non ho fatto qualche passaggio, mi8 potresti aiutare dal principio(intendo tutte le procedura da fare per il modem, etc...)??? grazie...
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi SkunkWorks 68 » 21/08/07 11:07

Che modello è innanzitutto?
La spia della "portante" resta accesa fissa(se è come sul mio-il DG834 G- lampeggia arancione per un po' e poi diventa verde fissa)?
Ti hanno dato dei parametri di connessione?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi barns » 21/08/07 12:19

il modell è DGB111G .... la spia lampeggia prima arancione però poi si spegne e non diventa verde... come mai???
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi barns » 21/08/07 12:26

scusa scusa... la luce diventa prima lampeggia per un pò di tempo e poi diventa verde... come il tuo...a questo punto che devo fare???
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi SkunkWorks 68 » 21/08/07 12:38

Ok,la portante c'è.
Il cavo ethernet l'hai collegato alla scheda di rete?Per un attimo dovrebbero comparirti dei puntini gialli che scorrono sui monitorini della connessione alla scheda di rete...
Se digiti nella barra degli indirizzi del browser(internet explorer) 192.168.0.1>invio(dovrebbe comparirti una finestra di accesso similare a questa:http://help.tinweb.it/images/upload/20041086225634.gif
e scrivi:
administrator:"admin"
password:"password"
OK
Dovresti entrare nella pagina di configurazione generale.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi barns » 21/08/07 13:26

si si ... è tutto come hai descritto tu... sono entrato in quella pagina, ero entrato già altre volte perchè si apriva al termine dell'installazione... il modem è lo stesso modello del tuo, cioè DG834G... ora in questa pagina devo cambiare qualcosa??? kmq il mio contatto msn è barns@hotmail.it ,se vuoi contattami li...grazie ancora
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi SkunkWorks 68 » 21/08/07 17:17

Ti dovrebbero aver dato i parametri di connessione...
A parte che già il Netgear sulla mia linea aveva già riconosciuto praticamente tutto.
Io li ho ereditati dal mio vecchio contratto tin.it...
-incapsulamento
PPPoa(PPP over atm)
accesso e password(le mie ovviamente non te le posso dare...non so se te le hanno date),ma non dovrebbero essere necessarie(l'autenticazione dovrebbe avvenire automaticamente sulla linea utilizzata,qui non ricordo bene).
-indirizzo IP internet:
caricamento dinamico da ISP
-Indirizzi DNS
Quelli che ti ho dato nel post sopra.
212.216.112.112
212.216.172.62
NAT
-attiva
Dai applica e vedi se funziona.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi barns » 21/08/07 18:28

tutti i dati sono ok, a parte l'accesso e la password, perchè dice che il campo "Accesso" non può essere vuoto... ma chi mi deve dare questi dati, alice???
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi barns » 22/08/07 11:02

leggendo in giro, mi sembra che l'accesso e la password dovrebbero essere i dati di registrazione su alice, mi spiego meglio...come nome utente dovrei inserire l'indirizzo di posta alice, escula la parte @alice.it...ad esempio se l'indirizzo è esempio@alice.it, dovrei inserire solo "esempio" e come password la password di questo indirizzo...ma è cosi??? non so se riuscite a capire quello che ho scritto, ho fatto un discorso abbastanza "contorto"...
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi piercing » 22/08/07 19:16

penso proprio che puoi mettere user e password "aliceadsl"
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi barns » 23/08/07 00:08

ho provatoa mettere "aliceadsl" sia come username che come password, ma niente...poi ho chiamato l'assistenza tecnica del 187 e mi hanno detto che c'è un guasto nella zona e dovrebbe risolversi entro questa sera... ora aspetto e poi vi faccio sapere...kmq grazie veramente, mi state aiutando molto e non avete nessun obbligo per farlo, invece chi DEVE farlo, non riesce a rispondere a nessuna domanda... GRAZIE, GRAZIE...!!
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14

Postdi barns » 24/08/07 13:14

Niente, niente, niente...!! L'adsl non funziona ancora, ho provato anche a cambiare l'incapsulamneto, ed ho selezionato PPPoE, siccome la mia sceda è Ethernet, ma anche così niente...cosa mi consigliate di fare???
barns
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/08/06 17:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurazione alice adsl - modem netgear":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti