Condividi:        

Nero Vision a scatti!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Nero Vision a scatti!!!

Postdi -cetta- » 20/08/07 10:12

Ciao è la prima volta che scrivo.. volevo sl chiedervi una cosa..
Volevo realizzare un video, sono già pratica di movie maker e volevo provare Nero Vision che ho nel pc con tutto il pacchetto di Nero 7. Il fatto è che quando vado a inserire il video, l'anteprima si vede a scatti anche se l'audio va bene! purtroppo così nn riesco a fare tagli ecc. perchè succede? c'è qualche modo per riparare alla cosa? grazie mille per la risposta!
-cetta-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/08/07 10:06

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 20/08/07 12:14

Che formato ha il video?
E'possibile una mancanza o un conflitto di codec (molto spesso i problemi con i video sono dovuti a codec).

Ti consiglio di scaricarti gspot, caricarci il video e vedere cosa ti dice dei codec (installed oppure not installed).
http://www.pc-facile.com/download/codec/gspot/

Ne abbiamo parlato diverse volte e se ti dice non installed ci sono 2 soluzioni:

1) installarti il singolo codec (per alcuni pacchetti li devi cercare su internet)
2) installarti un pacchetto completo (full pack)
Trovi entrambe le opzioni nella sezione download\codec
http://www.pc-facile.com/download/?cat=47

Infine a secondo di quello che vuoi fare col video altri programmi sono più indicati, precisi e veloci di nero.

Per tagli e varie sugli avi virtualdub impiega pochi minuti (carichi il film da edit set selection start all'inizio della parte che vuoi eliminare --- set selection end alla fine poi cut e la tagli e così via per tutte le parti che vuoi eliminare. Poi dalla voce video, direct stream copy e dalla voce file save as e in pochi minuti hai il tuo filmato con i tagli.

Per i mpeg consiglio MPEG-VCR (in prova per 30 giorni).

Insomma dipende dal tipo di filmato.

Dicci l'estensione del video che vuoi modificare, cosa ti dice gspot sui codec e chiedi pure se hai bisogno.


Bye
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi -cetta- » 21/08/07 10:03

Grazie per la risposta... cmq ho fatto quello che mi hai suggerito con GSpot e mi dice che i codec sono installati.. è solo che cercando su internet ho notato che molte persone hanno il mio stesso problema e allora avevo chiesto a voi.. vedrò che posso fare.. grazie!
-cetta-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/08/07 10:06

Postdi deviltry » 22/08/07 01:27

da non tralasciare anche la possipilità di un'alta richiesta di risorse ...
già l'editing video è abbastanza pesante come processo se magari aggiungiamo qualche programma che lavora in background .....
i pc in commercio .....mmmm.... diciamo delgli ultimi 2 anni sono tutti abbastanza potenti quindi non dovrebbero dare problemi almeno che non si abbia vista e allora tutto cambia dato che dasolo occupa il 50% della potenza di un pc mediopiccolo......

io voto per nero (vision express) molto più intuitivo e con effetti carini ..
io ho provato sia movie maker, sia vision express, sia il professionale e pesantissimo adobe premiere ... e con tutti (anche movie maker) ho fatto i miei montaggi discreti ;)

i video che cerchi di montare .... da dove arrivano?? mica da una videocamera??? quindi file avi non compressi molto grandi (circa 5 Giga per mezzora di video) questo formato non ha bisogno di codec ma ha più esigenze per la lettura......

i file video che vuoi montare dove sono .... su un hd esterno usb?? anche questo portebbe rallentarli anche se magari con un qualsiasi lettore non hai problemi a vederli in fase di montaggio potrebbe.....ma dico potrebbe... io ipotizzo.....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi -cetta- » 02/09/07 17:16

li prendo da una fotocamera digitale con cui faccio qualche video ogni tanto.. I video nn occupano COSì tanto spazio, anzi si tratta di solito di pochi mega... più che altro cerco di rendere la visione più decente se c'è qualcosa che nn va opp prendo e cerco di mettere un po' insieme alla meglio i vari spezzoni che ho registrato..
Cmq penso che alla fine proverò con un altro programma che nn mi dia di questi problemi, ma grazie mille davvero per le risposte!
-cetta-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/08/07 10:06


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Nero Vision a scatti!!!":

youtube audio a scatti
Autore: davide32
Forum: Software Windows
Risposte: 55

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti