Condividi:        

NOOOOO NON MI PARTE WINDOWS... HELP ME......

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

NOOOOO NON MI PARTE WINDOWS... HELP ME......

Postdi mat90 » 19/08/07 14:57

:cry: :cry: :( Ciao, per favore aiutatemi sono disperato. Per cercare di risolvere un altro problema (vedi PROBLEMA CON HD ESTERNO...) ho cancellato il service pack 2 con l'idea di reistallarlo poi. Al riavvio di windows non mi compare il desktop con le icone e la barra........... Non compare nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno con ultima configurazione sicuramente funzionante.
Aaaaaaaiiiiiiiiiuuuuuuuuutttttooooooo :cry: :cry: :(
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Sponsor
 

Re: NOOOOO NON MI PARTE WINDOWS... HELP ME......

Postdi Newbie111 » 19/08/07 18:13

mat90 ha scritto::cry: :cry: :( Ciao, per favore aiutatemi sono disperato. Per cercare di risolvere un altro problema (vedi PROBLEMA CON HD ESTERNO...) ho cancellato il service pack 2 con l'idea di reistallarlo poi. Al riavvio di windows non mi compare il desktop con le icone e la barra........... Non compare nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno con ultima configurazione sicuramente funzionante.
Aaaaaaaiiiiiiiiiuuuuuuuuutttttooooooo :cry: :cry: :(


Ai provato ad installarlo dalla provvisoria?

o da boot? :P non so se funzioni premetto :P

se e' per i dati che ti preoccupi con una versione cdlive di linux riesci a recuperare tutto .....
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi mat90 » 19/08/07 19:35

il service pack 2 dici? Comunque in modalità provvisoria non mi compare niente :cry: ed in boot scusa ma non ho capito ke intendi...
Poi cosa sarebbe questo cd di linux, così almeno recupero tutto poi formatto.......
Grazie mille dell'aiuto.....
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi Newbie111 » 19/08/07 20:57

mat90 ha scritto:il service pack 2 dici? Comunque in modalità provvisoria non mi compare niente :cry: ed in boot scusa ma non ho capito ke intendi...
Poi cosa sarebbe questo cd di linux, così almeno recupero tutto poi formatto.......
Grazie mille dell'aiuto.....


Linux dispone anche di alcune distro avviabili da cd, senza installazione, vedi knoppix, con le quali puoi accedere normalmente al computer, sul web ne trovi a decine, alcune avviabili anche da pen driver, quindi l' idea sarebbe quella di avviare il tutto con linux, e poi inserire un hard disk esterno (deve essere necessariamente fat32 o meno, poiche ntfs non lo legge) o dvd e iniziare la copia :D :D, questa tecnica puoi usarla anche per fare a;tre cose tipo prendere il file sam, ecc.. auguri :D :D

ecco la pagina nella quale trovi mooolte info e anche il download ;) :


http://www.web06.it/detail_news.asp?id_news=856
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi gunter » 19/08/07 21:16

Newbie111 ha scritto:
ecco la pagina nella quale trovi mooolte info e anche il download ;) :


http://www.web06.it/detail_news.asp?id_news=856

Chi ha scritto quell'articolo ha le idee poco chiare, il link non riguarda knoppix, ma una sua derivata italiana che ha concluso il suo supporto nel 2005 ;) ... Ecco il link per knoppix:
http://www.knoppix.org/
Come ha detto Newbie111 è sempre comodo avere una distribuzione linux che parte da cd in modo da avere qualche mezzo in più per risolvere problemi o correre ai ripari.
Da come hai risposto, mi sembra che tu non abbia molta esperienza con GNU/linux quindi mi permetto di darti qualche link che penso ti possa essere d'aiuto:
piccola guida
in particolare da quella guida:
montare+partizioni
principali comandi
Se hai qualche dubbio, posta nella sezione dedicata a linux... ;) [/url]
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi gunter » 19/08/07 21:19

:oops: :oops: Oops l'ultimo link è una guida di pc-facile!!! ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Newbie111 » 19/08/07 21:22

gunter ha scritto:
Newbie111 ha scritto:
ecco la pagina nella quale trovi mooolte info e anche il download ;) :


http://www.web06.it/detail_news.asp?id_news=856

Chi ha scritto quell'articolo ha le idee poco chiare, il link non riguarda knoppix, ma una sua derivata italiana che ha concluso il suo supporto nel 2005 ;) ... Ecco il link per knoppix:
http://www.knoppix.org/
Come ha detto Newbie111 è sempre comodo avere una distribuzione linux che parte da cd in modo da avere qualche mezzo in più per risolvere problemi o correre ai ripari.
Da come hai risposto, mi sembra che tu non abbia molta esperienza con GNU/linux quindi mi permetto di darti qualche link che penso ti possa essere d'aiuto:
piccola guida
in particolare da quella guida:
montare+partizioni
principali comandi
Se hai qualche dubbio, posta nella sezione dedicata a linux... ;) [/url]


oh scusa :P avevo letto solo le prime tre righe :P

ps: la versione live=cd se ti interessa mat90 ce anche con ubuntu 6.06 e 7.04... anche se ti consiglerei di installarli :D
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi mat90 » 20/08/07 21:16

grazie mille dell'aiuto, ora vedo un po che posso fare.
Cmq io avevo pensato di mettere gli hard su un box esterno e salvare il tutto da un'altro computer... Che ne dite? Perchè questa cosa di linux non mi è molto chiara..... Grazie ancora dell'aiuto.....................
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi Newbie111 » 21/08/07 07:01

mat90 ha scritto:grazie mille dell'aiuto, ora vedo un po che posso fare.
Cmq io avevo pensato di mettere gli hard su un box esterno e salvare il tutto da un'altro computer... Che ne dite? Perchè questa cosa di linux non mi è molto chiara..... Grazie ancora dell'aiuto.....................


certo, se ne hai la possibilita' puoi farlo ;)
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi mrblue » 21/08/07 10:27

comunque se quello ke compare è solo il desktop senza icone e niente
probabilmente hai cancellato explorer.exe del sp2 o se sei piu fortunato solo il puntamento, puoi provare tramite taskmanager (ctrl+alt+canc) a lanciare o quello sotto windows o la versione backuppata (in genere dentro c:\i386) explorer.ex_ e poi fare di nuovo l'aggiornamento
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi mat90 » 21/08/07 13:12

allora c'è C:\windows\explorer.exe ma gli do ok e non succede nulla, la versione di backup i386 nn la trovo. Xo mettendo il cd con service pack 2 nel lettore me lo trova sotto E:\win sp2......exe ma anche lì dando ok non succede nulla.......
Grazie dell'aiuto
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

ALTRO PROBLEMINO...

Postdi mat90 » 24/08/07 15:50

Ho smontato gli hard disk dal case per salvare la roba... X uno tt ok. L'altro l'ho messo su un box esterno ma il computer non lo riconosce (ho provato su 2 computer), questo è un Maxtor DiamondMax plus 9 da 160 Gb. Ah, in esso avevo due partizioni ma solo una mi interessa, potrebbe essere questo il problema? Come posso risolverlo...
Grazie mille x l'aiuto!!!!!!!!!!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi mat90 » 24/08/07 15:52

Ah... in questo hard disk che non viene riconosciuto c'è istallato windows che xò non parte!!!!!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "NOOOOO NON MI PARTE WINDOWS... HELP ME......":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti