Condividi:        

Velocità Adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Velocità Adsl

Postdi fucsia » 19/08/07 14:31

Mi sono appena iscritta, salve a tutti :)

Non sono molto esperta di pc-internet e vorrei chiedervi alcuni consigli.... il primo riguarda la velocità di connessione Adsl.

Io uso Tele2 - 4MB ma stando al test di velocità ( http://www.abeltronica.com/velocimetro/ ... newlang=uk ) pare vada ad 1 MB, non so quanto sia attendibile, ma da come va lento il mio pc (anche se appena formattato, quindi pulito da virus), sembra proprio così :(

A questo punto mi chiedo: se devo andare cmq così lenta evidentemente per problemi di rete (anche se tele2 dice che è ok), perchè non passare all'Adsl tele2 - 2 MB - risparmiando così ben 24 euro a bolletta? Oppure secondo voi il pc potrebbe rallentare ancora? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a chi mi risponderà. Ciao :)
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 19/08/07 17:28

Vai qui,scarica una di queste .iso e posta il valore della velocità che rilevi dopo un po'(2 minuti circa):http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Per essere a piena banda dovresti vedere i 500 KB/sec.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi mauro.56 » 19/08/07 17:52

:) salve e benvenuta,prova con http://www.speedtest.net io che ho alice 20mega misuro cosi' la mia velocità,chiaramente pago canone e bolletta abbastanza salata,ma navigo a 11,5 mega.
mauro.56
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 05/05/07 19:19
Località: Napoli

Postdi fucsia » 19/08/07 21:09

Vi ringrazio molto ;)

Skunk dopo più di 1 ora per scaricare uno di quei file che mi hai linkato (oggi il pc era più lento che mai!), ho aperto il file zippato ma sono venute fuori tante di quelle icone che… aiutooo ora non so che fare! :roll:

Mauro grazie per il link, spero di aver eseguito il test nel modo corretto…. e il risultato ottenuto è:
1206 Kb/s download – 244 Kb/s upload ....cioè??? :undecided:

Grazie e scusate ma internet non è il mio campo :eeh: Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Postdi SkunkWorks 68 » 19/08/07 21:21

Troppo lento(l'upload è nella norma)per una 4 mega...del resto riguardo a Tele 2 le voci che si sentono in giro non sono mediamente entusiasmanti.
L'archivio avresti dovuto cestinarlo,ma non è nulla di grave...
le icone puoi eliminarle tutte(sono estratte da un archivio conternente una .iso di Debian).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi fucsia » 19/08/07 22:26

...Tele2 ... all'inizio mi ha fatto penare, avevo spesso problemi di linea, spariva per giorni! :roll: cmq l’avevo anche prima quando avevo un pc più vecchio di questo, però stranamente era più veloce! Come antivirus avevo prima AVG e poi AVAST, ora ne ho 2 tipi diversi che tra l’altro ancora non ho capito come funzionano (vi farò domande in merito in un altro post), si chiamano Antivir PE classic e Rootkit detective, che dici, potrebbero per caso essere questi 2 antivirus a rallentare? Forse controllano molto e mi rallentano?

Grazie ancora, ciao.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Velocità Adsl

Postdi m.paolo » 19/08/07 23:11

fucsia ha scritto:Mi sono appena iscritta, salve a tutti :)
A questo punto mi chiedo: se devo andare cmq così lenta evidentemente per problemi di rete (anche se tele2 dice che è ok), perchè non passare all'Adsl tele2 - 2 MB - risparmiando così ben 24 euro a bolletta? Oppure secondo voi il pc potrebbe rallentare ancora? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a chi mi risponderà. Ciao :)
Ciao fucsia, anch'io ho Tele2 e ogni tanto non riesco a navigare. Però in linea di massima sono soddisfatto, ho ADSL 2 mb e avendo la preselezione automatica pago 17.90 € al mese. Se contiunui ad avere di questi problemi passa davvero da 4 a 2 mb e risparmi un bel pò. Ciao ... Ciao
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi fucsia » 20/08/07 01:21

Grazie grazie Paolo per l'informazione :) mi sa che cambierò davvero a questo punto. Anch'io ho la preselezione automatica, ho anche la tariffa per le chiamate nazionali costo zero con rimborso di parte del canone telecom, però pago sui 28 euro :mmmh:

Domani telefono per chiedere di nuovo come mai la connessione Adsl flat 4mega è lenta, se non sanno dirmi nulla chiedo di passare a 2mega, tanto credo che se dovessi ripensarci potrò sempre tornare a 4... mi informo e vi dirò, magari le mie info potranno servire ad altri che leggono ;)

Ciao e grazie.

Per Skunk: cmq se ripassi da queste parti mi dici che ne pensi di quei 2 antivirus che rallentano?
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Postdi mauro.56 » 20/08/07 06:44

:) buon giorno a tutti,per prima cosa come hai disistallato l'avast?;per farlo completamente devi scaricarti dal loro sito il tool per disistallarlo.(io ho l'avasthome e mi trovo benissimo).antivir lo conosco ed èun po'piu' complesso,l'altro è solo un antirootkite (personalmente non lo conosco) prova a ripulire il pc con ccleaner e dustbusterxp, forse ci sono troppi residui di file obsoleti o di navigazione. i problemi con la società che hai scelto sono come vedi da tutti conosciuti.se anche dopo aver fatto le pulizie di fine estate ti conviene passare effettivamente alla 2 mega. se posso permettermi il mio consiglio è comunque di reintallare avast,ciao e fammi sapere.
mauro.56
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 05/05/07 19:19
Località: Napoli

Postdi SkunkWorks 68 » 20/08/07 08:59

fucsia ha scritto:si chiamano Antivir PE classic e Rootkit detective, che dici, potrebbero per caso essere questi 2 antivirus a rallentare?

Grazie ancora, ciao.

No,di sicuro la causa non è quella ;)
Antivir ce l'ho anche io e mi trovo benissimo(è probabilmente il migliore fra i free-Avast e AVG,intendo-come rapporto pesantezza/efficacia).
Tienine sempre e solo uno di Antivirus.Superantispyware come antispyware,un browser diverso da IE 6 per navigare e sempre il sistema aggiornatissimo.Ovvio che il sistema deve essere "pulito".
Questo sarebbe da discutere in sez Sicurezza...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi fucsia » 20/08/07 16:36

Grrrrrr sono 3 volte che chiamo Tele2, digito il numero tale, digito ancora un numero e poi un altro.. arrivo all’opzione che mi occorre e… silenzio! Telefono muto! :x

Intanto ringrazio Mauro e SkunkWorks, ok mi sembra di capire che gli antivirus non rallentino l’Adsl, per le altre info che mi avete dato…beh.. qualcosa ho capito…qualcosa :D Passerò alla sezione sicurezza per chiedervi delucidazioni e dettagli ;)
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Velocità Adsl

Postdi m.paolo » 23/08/07 22:56

m.paolo ha scritto:... ho ADSL 2 mb e avendo la preselezione automatica pago 17.90 € al mese. Se contiunui ad avere di questi problemi passa davvero da 4 a 2 mb e risparmi un bel pò. Ciao ... Ciao

Mi correggo: ADSL Tele2 2mega con preselezione automatica costa 16.90 € al mese.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi fucsia » 25/08/07 12:53

Grazie m.paolo ;)
Sai che dopo varie telefonate a tele2 per informazioni sulla mia velocità (tra l'altro mi hanno suggerito questo test di verifica: http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/i ... ometer.htm ), in cui un operatore mi diceva una cosa uno un'altra, ieri ho scoperto una novità: il passaggio da 4 a 2mega mi costerebbe sulle 40 euro, ci sarebbero anche altre 20 euro da pagare ma pare ora ci sia un'offerta!Oggi richiamo per avere conferma anche da un altro operatore, non ci sto capendo più niente! :eeh: :cry:

Ciao :)
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Postdi Jonlord » 25/08/07 16:14

Hehe bello, ti hanno dato il link dello speedOmeter della Sunrise, un ISP svizzero :P
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Velocità Adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti