Condividi:        

il computer si riavvia appena apro windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il computer si riavvia appena apro windows

Postdi alessandrotsky » 19/08/07 16:38

salve a tutti, non so neanche se sto scrivendo nella parte giusta del forum, però sono in crisi. Mentre stavo installando alcohol 120 sul mio computer (un compaq portatile comprato meno di un mese fa) mi è comparsa una schermata blu in cui mi diceva che per non correre rischi avrebbe riavviato automaticamente il pc (ho norton, che sospetto essere il principale colpevole dei miei problemi). Riavviato il compure, all'apertura di windows (vista) nel giro di un paio di secondi mi ricompare la stessa schermata e si riavvia. Ho provato anche ad aprire windows in modalità provvisoria ma ho sempre avuto lo stesso risultato. Sono 2 ore che mi sto scervellando ma ancora non capisco cosa posso fare. Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio con tutto il cuore..
alessandrotsky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/07 16:33

Sponsor
 

Re: il computer si riavvia appena apro windows

Postdi Newbie111 » 19/08/07 18:20

alessandrotsky ha scritto:salve a tutti, non so neanche se sto scrivendo nella parte giusta del forum, però sono in crisi. Mentre stavo installando alcohol 120 sul mio computer (un compaq portatile comprato meno di un mese fa) mi è comparsa una schermata blu in cui mi diceva che per non correre rischi avrebbe riavviato automaticamente il pc (ho norton, che sospetto essere il principale colpevole dei miei problemi). Riavviato il compure, all'apertura di windows (vista) nel giro di un paio di secondi mi ricompare la stessa schermata e si riavvia. Ho provato anche ad aprire windows in modalità provvisoria ma ho sempre avuto lo stesso risultato. Sono 2 ore che mi sto scervellando ma ancora non capisco cosa posso fare. Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio con tutto il cuore..


ti consiglerei di disintsallare alcohol 120% o in modalita provvisoria se ci riesci o andanto a cancellare tutti i file di installazione con una distribuzione livecd di linux :arrow:, poi vedere se ritorna il problema...
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi alessandrotsky » 19/08/07 18:27

ti ringrazio del consiglio, ma il problema è che per disinstallare alcohol o qualunque altro programma dovrei accedere a windows, cosa che mi è impedita.. intanto ho mandato una mail al servizio di assistenza della compaq, sperando che mi rispondano domani
alessandrotsky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/07 16:33

Postdi alessandrotsky » 20/08/07 19:45

nessun altro sa darmi qualche consiglio?
alessandrotsky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/08/07 16:33

Postdi axel_q » 21/08/07 12:17

...prova ad accedere in modalità provvisoria, ma cn l'avvio selettivo e carica quanti meno driver possibili, se puoi nn caricare il browser, ma avvialo cn la shell del prompt ms-dos!
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi Newbie111 » 21/08/07 16:37

axel_q ha scritto:...prova ad accedere in modalità provvisoria, ma cn l'avvio selettivo e carica quanti meno driver possibili, se puoi nn caricare il browser, ma avvialo cn la shell del prompt ms-dos!


oppure cancella i file di installazione di alcohol usando una distribuzione live-cd di linux, scarica la versione la scompatti in un cd, e la fai partire da boot, ecco dove puoi scaricarla:

http://www.knoppix.org

e' una buona soluzione, nel caso quella proposta da axel_q non funzioni ;)

ps: usare knoppix e' quasi come usare window non e' assolutamente difficile!
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il computer si riavvia appena apro windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti