Condividi:        

Video pc (difettoso) desktop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Video pc (difettoso) desktop

Postdi linosole » 18/08/07 11:20

Salve tempo fà avevo avuto questo problema e cioè il video dava sbavature di colore per es su le pagine di internet quando uno le
faceva scorrere con la tendina laterale le scritte su bianco si vedevano
a tratti per dirne una semplice. Ho aperto un topic le ho provate tutte
(drivers, pulizie contatti , altro monitor) poi sembrava che avevo risolto
mi sono accorto che la vga toccava una ram e la faceva vibrare, è andato bene x un pò di tempo adesso a ricominciato a me dà l'impressione che sia come un disturbo.

vi prego illuminatemi che lo devo dar via
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi deviltry » 19/08/07 13:35

se è un problema che quando scorri le pagine internet spariscono le scritte o si vedono a tratti o anche le immagini....non è un problema hardware ma sofrware.....
per cercare di risolverlo in maniera drastica punterei ad una totale formattazione
dato che sempre secondo me il pc è pieno di sporcizia, quali programmi installati e cancellati (un programma una volta installato è quasi impossibile disinstallarlo in maniera assoluta qualche traccia rimarrà lostesso) un programma oggi uno domani poi la chake piena un insieme di cose che danno problemi di visualizzazione ....

per fare un esempio ...
se apri msn e lo lasci sul desk ci apri sopra una pagina internet e la scorri velocemente su e giu noterai che dove sotto c'è msn si crea una riga che scorre più lenta (un ritardo nell'aggiornamento dell'immagine) e ciò succede solo con msn ....almeno... con risorse del computer non lo fà

dipende anche dalla potenza della scheda video ... è lei che elabora i dati e li trasforma in immagini se ad essa arrivano dati che sono sovraccaricati da programmi che magari non si utilizzano o magari parzialmente rimossi la quantità di calcoli che deve effettuare è maggiore la scheda faticherà di piu fino ad arrivare al punto di creare degli errori di visualizzazione ......
non importa quanto la scheda sia potente ...c'è un limite per tutte....

tutto ciò è sempre un "secondo me" però ... comunque devi dare via il pc??? perchè darlo via carico di dati personali .....
sai che sul pc rimangono memorizzate tutte le pagine web che guardi e anche se le cancelli alcune sono recuperabili...... :-? ....
e anche qualsiasi cosa che cancelli finchè quei cluster sull HD non vengono riscritti c'è la possibilita' di recuperarli.......
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi linosole » 19/08/07 14:36

grazie x i consigli ma tutte le cose dette io le avevo fatte ,
ora il pc era stato appena riformattato per altri motivi tutto reinstallato
funzionava perfettamente, ad un certo punto stavo configurando il mediacenter di Win Vista ( ho 2 partizioni su HD una con XP e l'altra con Vista ultimate ) nei test video a ricominciato con questo difetto, che poi è strano perchè se muovo il mouse per es di scatto và bene.
Quindi la cosa non è molto semplice tipo cattivi drivers o formattare!!!

Ps: potrebbe essere l'HD? ripeto a me sembra
un disturbo.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi deviltry » 19/08/07 14:53

e il difetto lo da con entrambi i sistemi operativi????

non è un consiglio ... cioè io dico quello che farei (e che ho già fatto varie volte) ma può anche creare danni...(a me non è mai successo)

mentre è acceso il pc e vedi il problema muovi le schede un'estrazzione di pochi millimetri (non deve ovviamente perdere il contatto ma giusto per).... la video ....le ram....connettori HD.......se è un problema cone quello che pensi tu dovrebbe dare degli effetti magari sarebbe buono usare dei guanti di gomma per non creare problemi con l'umidità delle mani se il sistema ha problemi al massimo va in bolcco e devi riavviare

se ti va bene toccacciando quà e la trovi il problema e magari si riesce a trovare una soluzione
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi linosole » 19/08/07 17:10

te l'ho detto le prove di cui tu hai parlato le ho fatte tutte
lo fà con entrambi i sistemi oper. con Vista meno. Dopo che sembrava che avessi risolto tempo fà andava benissimo messa tante volte sotto sforzo la vga, poi ad un certo punto motivo vendita ho smontato 2
schede pci ( x venderle a parte ) e da li dopo un pò a ricominciato,
forse devo aver toccato qualcosa involontariamente non sò.
Ma la mia domanda è sempre la stessa alla radice cos'è che dà questi malfunzionamenti?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi deviltry » 22/08/07 01:57

non capisco cosa intendi come sbavature ..... angoli di colori differenti ..video fuori fuoco uno strano alone attorno a scritte e finestre???

ciò che ho detto fin ad ora merò non centra con delle righe di testo mancanti su una pagina web.....c'è anche la possibilità che siano 2 problemi distinti........

ho un'idea e se facessi una foto al monitor cercando di carpire il difetto senza le classiche bande nere ... oppure se è una sbavatura dinamica... cioè ... non fissa magari un piccolo video ...... magari sai vedendo ......

non ti ho ancora chiesto..... monitor LCD o CRT(classico a tubo catodico)?
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi linosole » 27/08/07 07:26

scusa sono stato fuori, allora ricapitolando il monitor è lcd ma comunque non è perchè ne ho provati altri, il difetto che adesso lo fà poco e quindi non ti posso mandare la foto è fai conto una pagina web con un testo
scritto ( tipo questo) e le lettere si vedano a tratti come se si fosse tent-
tato di cancellarle.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Video pc (difettoso) desktop":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti