Condividi:        

dubbio su ventola cpu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dubbio su ventola cpu

Postdi Mikele46 » 18/08/07 15:56

uffa...ragazzi ho un'altra domanda per voi...poco fa ho aperto il case per pulirlo e ho smontato la ventola del pc...solo che al momento di rimontarla sarà per il caldo ho dimenticato il lato giusto...come faccio a capire se lo montata bene???????
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi deviltry » 19/08/07 11:54

tutte le ventole hanno la direzione del flusso segnato con una freccia ....
l'aria deve andare verso la cpu ....

oppure la parte fissa della ventola....(il quore del motore) è tenuto da 4 stanghettine la ventola soffia verso le stanghettine...

o ancora la ventola soffia verso l'adesivo

magari lo hai già fatto, una cosa buona per dare lunga vita alle ventole è staccare l'adesivo sulla parte fissa del motore, non tutto, solo fino a vedere il foro con l'albero motore e far scivolare una goccia d'olio di tipo da macchina da cucire, non olii sprai, al massimo se hai solo olii sprai puoi spruzzarne un pò in un barattolino e con un bastoncino ne prendi una goccia da mettere li, non sporcare l'adesivo senò non attacca più richiudi e lascia la ventola una attimo con l'adesivo in alto di modo da fargli penetrare l'olio (io lo faccio prima di aspirare l'interno del case così le faccio anche girare con l'aspirapolvere :lol: )

attenzione mai usare sul pc il compressore o quelle assurde bombolette d'aria compressa che non faranno altro che spingere la polvere sotto i componenti e dentro i contatti ....la polvere si aspira via, non si soffia !!!...

ma forse tutte queste cose le sapete già tutti ma a mè piace scrivere e raccontare indiperqui mi dovete sopportare :P
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi Mikele46 » 19/08/07 14:11

o ancora la ventola soffia verso l'adesivo
...allora lo montata bene...ma la polvere l'ho soffiate via...non l'ho aspirata perchè non sapevo come fare.... :roll:
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi deviltry » 19/08/07 14:37

con l'aspirapolvere di casa???? ;)

al massimo se l'aspirapolvere ha la possibilità di regolare la velocità la abbasserei...
di solito hanno anche vari attrezzi tipo lo spazzolino è ottimo per non rischiare di dare bruschi colpi ai componenti .... fare solo attenzione a non aspirare la batteria a tampone o i ponticelli master slave degli HD che sono le uniche cose che potrebbero levarsi ma comunque bisognierebbe proprio insistere
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi Mikele46 » 19/08/07 15:44

capito...ho anche capito che spazzola usare per la prossima volta grazie!!!
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dubbio su ventola cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti