Condividi:        

Ancora chiocciole.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ancora chiocciole.....

Postdi paolo789 » 19/08/07 10:13

Computer Compaq Armada 500 - tastiera tedesca -
Chiocciola riprodotta su tasto "Q" ma... qual'è la combinazione di tasti per poterla scrivere??? Help...
paolo789
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/05/07 17:35
Località: Provincia di Milano

Sponsor
 

Postdi deviltry » 19/08/07 11:31

normalmente si usa (Alt Gr) anche io ho in portatile con tastiera tedesca ma è talmente vecchio che non esiste nemmeno la@ :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi paolo789 » 19/08/07 11:47

Provato... ma con Alt Gr non va.... :(
paolo789
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/05/07 17:35
Località: Provincia di Milano

Postdi danieleg » 19/08/07 13:51

Non hai la possibilità di caricare (a livello software) una tastiera italiana? Dal CD di installazione di Windows dovresti poterlo fare.
Intanto però puoi sempre tenere premuto il tasto ALT e digitare, dal tastierino numerico 64, rilasciando il tasto ALT solo dopo aver battuto tutte e due le cifre.

@@@@
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi deviltry » 19/08/07 15:12

se carica il layout italiano non trova più nulla a parte le lettere non coincide più nessun tasto speciale...però magari trovare un layout sempre tedesco .....
spiego... magari ora ..si sulla tastiera c'è la lettera ma manca a livello soft cioè il layout non sà che in quella posizione hai segniato quel simbolo

purtroppo arrivo solo ad un fattore teorico ma credo che ci sia la possibilità di andare a modificare il layout e dirgli : quella combinazione di tasti corrisponde a quel simbolo .....
non stò parlando di un programma dove settare dei hotkey (combinazioni per accesso rapido) ma proprio quel file che trasforma ogni codice inviato dalla tastiera con un simbolo/lettera che sia
però l'alternativa "alt 64" ... dopo un pò credo che ci si possa fare l'abitudine
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ancora chiocciole.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron