Condividi:        

inoltro mail outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

inoltro mail outlook

Postdi ikar » 18/08/07 08:28

Ciao a tutti...

Per una settimana dovrò inoltrare le mail che ricevo nel mio pc ad un altro indirizzo.

Però vorrei che restassero memorizzate anche nel mio computer.


Il programma che uso è outlook.


Grazie per l'aiuto
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 18/08/07 10:00

Ma il pc sarà acceso o spento?

Qual'è il dominio di posta? (libero, tiscali...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ikar » 18/08/07 11:52

perchè... se è spento non riceve?
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Postdi Mikizo » 18/08/07 12:06

Beh, un PC spento è un soprammobile, essenzialmente :P

Comunque se mi spieghi esattamente cosa vuoi fare nella pratica, e mi dai un po' di dettagli, posso darti qualche spiegazione e verificare se è possibile.

Ti disco subito che, se il tuo problema è leggere la posta mentre sei in vacanza, allora la soluzione è molto più semplice.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ikar » 18/08/07 12:51

Nel mio computer al lavoro ricevo ogni giorno una decina di mail. Però dovrò assentarmi per una settimana e per questo vorrei che le mail che arrivano al mio computer di lavoro, restassero memorizzate in quest'ultimo e che venissero immediatamente inoltrate al mio indirizzo di posta personale in modo da poterle leggere anche dal web.
Mi sono abbastanza spiegato?

ps: nel frattempo il mio pc di lavoro verrà usato da una collega
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Postdi Mikizo » 18/08/07 13:20

Allora: bisogna innanzi tutto capire come viene gestita la posta.
L'indirizzo al quale ricevi le email è su un dominio, deiciamo così, "pubblico", tipo libero o tiscali o simili, oppure su un dominio interno all'azienda?

Inoltre: la collaga che utilizzerà il PC si loggerà con il tuo profilo oppure ne utilizzerà un altro?

Quello che mi pare evidente ti sfugga è che la posta non viene inviata da un utente all'altro, ma viene spedita ad un server, dal quale poi sei TU a scaricarla tramite Outlook.

Ti faccio un esempio: nella posta ordinaria, il modello è questo:
- l'utente mittente consegna lalettera alla posta (cassetta postale)
- la posta prende la lettera e la porta ad un centro di raccolta dove viene smistata ad un ufficio locale vicino al destinatario
- il postino prende la lettera e la porta al destinatario

Invece la posta elettronica somiglia di più ad una casella postale:
- l'utente mittente invia la lettera al proprio fornitore (es. libero)
- il fornitore interpreta la lettera e vede a chi è indirizzata (es. tiscali)
- la spedisce al fornitore del destinatario (tiscali)
- il fornitore di posta del destinatario mette la lettera in una casella col nome del destinatario
- il destinatario, tramite un programma come Outlook, si reca alla casella e legge la posta

Ora, se la posta è in una casella accessibile dall'esterno, come libero, allora è sufficiente che tu entri nella casella tramite web, e legga la posta senza cancellarla. La posta resterà nella casella e tu al tuo ritorno potrai scaricarla con Outlook.
Se la posta è in una casella non accessibile dall'estreno (ma questo è molto, molto improbabile) allora sarà necessario che Outlook sia avviato, la posta scaricata, e poi, a mano o tramite una regola di posta, la posta verrà inoltrata ad un altro indirizzo. La soluzione però mi pare inutilmente macchinosa, visto quello che ti ho detto prima.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ikar » 18/08/07 23:48

[quote="Mikizo"]Allora: bisogna innanzi tutto capire come viene gestita la posta.
L'indirizzo al quale ricevi le email è su un dominio, deiciamo così, "pubblico", tipo libero o tiscali o simili, oppure su un dominio interno all'azienda?
[/quote]

L'indirizzo è su un dominio interno all'azienda e la posta non è accessibile via web.

La mia collega utilizza lo stesso profilo e la stessa casella di posta.



Grazie
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Postdi Mikizo » 19/08/07 10:09

Allora devi necessariamente impostare una regola in Outlook che inoltra le mail ad un altro indirizzo. Attenzione a non applicare la regola alle mail già presenti altrimenti verranno inoltrate anche quelle vecchie!

Perchè ciò funzioni, la tua collega dovrà scaricare la tua posta in Outlook ogni giorno.

Qui c'è una guida completa sulla creazione di regole in Outlook:
http://office.microsoft.com/it-it/outlo ... 71040.aspx
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "inoltro mail outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 69 ospiti