Condividi:        

rete locale (LAN)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete locale (LAN)

Postdi girimberto » 11/08/07 11:22

Salve Ragazzi.
Io ho comprato dei cavi di rete ed ho connesso i miei due computer a casa.
Dopo vari tentativi di ricerca su google finalmente ho trovato la vostra guida (http://www.pc-facile.com/guide/installare_configurare_rete_locale_lan/)
Sono riuscito finalmente a collegare i due PC e sono riuscito anche a stampare dei documenti da quello senza stampante ma ancora non riesco a connettermi ad internet dal pc secondario o client(quello dove non ho il modem)
Potete aiutarmi??vi faccio presente che non ho un router e che ho seguito tutta la procedura della guida ma l'ultimissimo passaggio dove mostra l'ultima figura non esce la stessa cosa!cioè non mi esce quell'icona!potreste aiutarmi?Grazie Infinite :D
girimberto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/08/07 11:04

Sponsor
 

Postdi girimberto » 13/08/07 12:36

allora?NESSUN AIUTO?
girimberto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/08/07 11:04

Postdi gunter » 13/08/07 13:13

Sul computer con la connessione hai provato a seguire la procedura guidata per la creazione di una rete LAN? Tra i vari passaggi puoi scegliere di condividere la connessione, così fa tutto windows...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi brn61 » 17/08/07 14:51

Salve gente, avrei una domandina biricchina da fare: ho due pc collegati in rete lan ed entrambi accedono in internet, ma dopo aver verificato la procedura di creazione della rete, trovata in questo sito, ho provato a verificare il tutto lanciando il ping e scopro che le due macchine sembrano non vedersi. qualcuno potrebbe dirmi che cosa devo verificare ancora???
tra l'altro non riesco a configurare la condivisione della stampante.

un grazie a chi mi potrà aiutare....
brn61
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/08/07 17:25

Postdi Trotwood » 17/08/07 20:11

l 'ho sperimentato ieri sera.

bisogna controllare l'antivirus/antispywer/firewall.

io ho una rete "mista"(il tower era collegato wired al router, il notebook collegato wireless), ed avevo il problema che il notebook "entrava" nel tower, ma non viceversa....

morale: il norton del portatile era settato in malo modo.

adesso finalmente ho una rete bidirezionale!
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete locale (LAN)":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti