Condividi:        

Lan tra due pc winxp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Lan tra due pc winxp

Postdi ikar » 16/08/07 23:50

Ho due pc collegati ad internet con un router Net Gear. Un pc si collega con il cavo ethernet, l'altro pc con chiavetta wireless. Meglio tenere attivo il server dhcp oppure impostare manualmente l'indirizzo ip?
Seconda cosa, vorrei che certe cartelle del mio pc, fossero accessibili anche dall'altro computer. come si fa?
grazie mille
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Sponsor
 

Re: Lan tra due pc winxp

Postdi Newbie111 » 17/08/07 07:33

ikar ha scritto:Ho due pc collegati ad internet con un router Net Gear. Un pc si collega con il cavo ethernet, l'altro pc con chiavetta wireless. Meglio tenere attivo il server dhcp oppure impostare manualmente l'indirizzo ip?
Seconda cosa, vorrei che certe cartelle del mio pc, fossero accessibili anche dall'altro computer. come si fa?
grazie mille


ciao,,, allora

sul web non troverai nessune che ti dica di lasciare il dhcp attivo ;) assolutamente.
Pero' se riesci a connetterti senza problemi allora puoi fare pure a meno di disattivarlo, ti faccio un esempio se usassi linux con wi-fi non potresti entrare in internet usando l' opzione dhcp...

Per la lan devi crearla se al posto del cavo ethernet del primo pc avessi anche li il wi-fi allora potresti crearla interamente senza fili, ma di questi argomenti su S.google ce ne sonno fin troppi :D
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi ikar » 17/08/07 12:35

ma posso crearla lo stesso avendo un pc collegato via cavo e l'altro via wireless?
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46

Postdi Newbie111 » 17/08/07 14:12

ikar ha scritto:ma posso crearla lo stesso avendo un pc collegato via cavo e l'altro via wireless?


penso di no a meno che tu non faccia una connessione con la LAN vera e propria :arrow:
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi gunter » 17/08/07 16:11

Il fatto di ottenere l'indirizzo ip tramite dhcp è sconsigliabile nel caso avessi necessità di aprire sul router alcune porte particolari (ad esempio per emule) perchè in quel caso devi creare una regola per un particolare ip.
I due pc sono in rete, quindi possono condividere file, basta seguire la procedura guidata di windows e in caso alcune guide... ;)
Non è assolutamente importante se la rete è mista (wifi - cavo)!! ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ikar » 18/08/07 12:55

Ora ho un altro problema. Internet funziona solo su uno dei pc. Esempio: se stacco la chiavetta wireless internet va sull'altro computer, se l'attaco internet non funzia sull'altro pc.
ikar
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/07 21:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Lan tra due pc winxp":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti